23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2016-2017

SerieC CHIUDE CON UN 3-2 DIVERTENTE A VICENZA

08-05-2017 09:25 - News 2016-2017
Foto di gruppo con la consigliere Francesca Dal Pos
Serie C femminile - Girone A
NEW VOLLEY VICENZA EST - VOLLEY MARENO A.S.D. 3-2 (25-19/25-19/23-25/23-25/15-12)

La serieC chiude il campionato sfiorando la seconda vittoria consecutive e la prima in trasferta del girone di ritorno con una partita dai due volti ma che alla fine ha divertito ragazze e pubblico di entrambi gli schieramenti. Tra il pubblico di casa da segnalare la presenza del consigliere comunale con delega allo sport Francesca Dal Pos, che ha voluto seguire le ragazze in questa ultima trasferta per dare un segno di vicinanza delle istutuzione allo sport comunale e al Volley Mareno.

Il primo set parte molto in sordina con le due squadre che giocano abbastanza bene ma con Mareno che subisce senza grinta e commette qualche ingenuità nei momenti decisivi e lascia il parziale in mano alle avversarie. Il secondo vede Mareno un pò più attenta e che cresce in difesa, ma cala e molto in ricezione e questo fa la differenza nel set portando la partita su 2-0. Dal terzo l´atteggiamento delle nostre ragazze cambia e viene fuori la grinta e il "divertimento" della prima parte della stagione e la differenza si vede. Parziale condotto sempre in vantaggio solo con una piccola flessione nel finale che riduce lo svantaggio delle avversarie ma all´ultima palla disponibile la partita si allunga al quarto set. Parziale dove vede Mareno partire a mille e andare addirittura al massimo vantaggio di 3-14 (!). Da lì un pò di rilassamento porta le vicentine a recuperare qualche punto e ad avvicinarsi di nuovo, salvo poi Mareno che chiude alla prima palla disponibile e si va al quinto.
Tie break che viene giocato punto a punto e che vede le avversarie fare il break decisivo solo negli ultimi palloni (11-11) e portarsi a casa la vittoria.



Realizzazione siti web www.sitoper.it