14 Ottobre 2019

la nostra storia
percorso: Home

la nostra storia

Messaggio del Presidente
Anche quest´anno siamo alla partenza di una stagione agonistica molto importante che coinvolge la prima squadra nel campionato regionale di serie C, passando per i campionati di 1°divisione, 2° divisione, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13, Under 12 e Minivolley.Il 17 dicembre 2017 inoltre sarà da noi organizzata la festa FIPAV di Natale di Minivolley dove arriveranno a Mareno circa 700 giovani atleti dalle Provincie di TV e BL.

Vogliamo però sottolineare il grande sforzo che abbiamo fatto tutti noi promuovendo il settore giovanile e proponendo un progetto atto ad incrementare l´attività motoria nella scuola primaria e secondaria attraverso il gioco del minivolley e volley. Si è partiti dall´idea che lo sport è un´opportunità creativa in quanto favorisce la crescita fisica, cognitiva,affettiva, relazionale, emozionale e morale delle ragazze. Il nostro progetto è quello di continuare a portare la pallavolo nelle scuole per farla conoscere, apprezzare e amare perché lo sport è una palestra di vita e non solo un modo di allenare e costruire il proprio fisico. Questo progetto, senza dubbio positivo, richiede alla Società degli sforzi ulteriori rispetto a quelli enormi già in essere .
Aiutare i giovani a crescere con lo sport, infatti, necessita di un grande impegno da parte degli adulti ,che viene ripagato dalla soddisfazione di vedere i ragazzi fare amicizia,divertirsi,socializzare, emergere e raggiungere risultati positivi, mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio, un elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro.
Con il sostegno economico di tanti amici sponsor che condividono il nostro progetto continuiamo a dare concretezza al nostro sogno di vedere un numero sempre più crescente di ragazze impegnate nella Pallavolo. Questo è tanto più doveroso in un’epoca come l´attuale in cui il tempo libero dei nostri ragazzi soffre di tante influenze negative.”

Storia della società
Il Volley Mareno nasce nel 1988 da un rapporto di collaborazione tra l´Amministrazione Comunale di Mareno di Piave e la Scuola Media Statale, grazie alla iniziativa di due amici,l´allora Assessore allo Sport Lucio Dalla Cia e il Presidente del Consiglio d´Istituto della scuola Media Antonio Peruzza. Quest´ultimo assume da subito la Presidenza della Società, carica che ricopre con passione e generosità per ben venticinque anni. Alla sua nascita il Volley Mareno annovera tra i suoi iscritti circa 20 giovanissimi atleti delle scuole Medie di Mareno di Piave, suddivisi nelle 2 sezioni maschili e femminili.
Grazie alla spontanea e fattiva collaborazione di molti genitori e dirigenti che si sono rinnovati nel tempo e il sostegno economico e morale di tanti amici Sponsor del territorio, si è creata un´importante ossatura societaria che ha dato lustro al Comune di Mareno di Piave con precisi riferimenti sportivi e formativi a vantaggio delle ragazze e dei ragazzi, accompagnati da prestigiosi successi sportivi.
La società, che si fregia del certificato di qualità per l’attività giovanile assegnato dalla FIPAV , conta oltre 150 atlete suddivise nei vari campionati femminili di Mini Volley, Under 12-13-14-16-18, campionati di 1a divisione 2 a divisione e di serie C Regionale.
Grazie alla serietà del lavoro svolto a tutti i livelli, anche quest´anno il Volley Mareno cercherà di raggiungere gli obiettivi prefissati , sia nel campionato di serie C Regionale, nei campionati di 1e 2 a divisione e nei campionati giovanili. Una attività importante e impegnativa che, dirigenti e tecnici supportano avendo piena coscienza che, per la giovane età delle nostre atlete,l’attività sportiva in una disciplina dove la squadra vale cento volte più del singolo diviene anche scuola di vita.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]