20 Giugno 2021
News

LE PARTITE DAL 2 AL 4/06/2021

07-06-2021 15:09 - News stagione 2020/2021
Le ragazze della serie D nell'ultima gara casalinga della stagione
COPPA ITALIA SERIE D
V.MARENO MIO MARKET - CIAGI COMPRESS TRICHIANA 3 - 1 (25-16, 23-25, 25-11, 25-22)
Ultima partita di campionato per la Serie D Mio Market che finisce con una vittoria la stagione contro la compagine di Trichiana.
Partono subito bene le nostre atlete che amministrano agevolmente il primo set. Nel secondo parziale c'è un avvio sottotono che favorisce l'allungo delle ospiti, le marenesi cercano di recuperare ma la frazione va alle ospiti. Capito l'errore di atteggiamento le nostre ragazze ripartono concentrate e vincono abbastanza agevolmente il terzo e quarto set chiudendo in bellezza la stagione.



COPPA ITALIA SECONDA DIVISIONE – POST COPPA
V.MARENO FIORIN IMPIANTI - G.S. CAMPOCROCE 3 - 2 (25-21, 19-25, 11-25, 25-19, 15-7)
Partita casalinga per la Seconda Divisione Fiorin Impianti che ospita la squadra del Campocroce.
Dopo un primo set vinto nonostante i molti errori commessi, dal secondo parziale l'inerzia della partita si sposta verso le avversarie che vincono secondo e terzo set senza che le nostre ragazze oppongano molta resistenza. Per fortuna nella quarta frazione di gioco cambia l'atteggiamento della squadra che gioca con grinta e vince il parziale e anche il decisivo tie-break.



UNDER 17
FAST 17 - V.MARENO CENTRO SERV.CONT 3 - 0 (25-13, 25-12, 25-19)
Il campionato delle ragazze dell'U17 Centro Servizi Contabili giunge al termine con una sconfitta in casa Fast volley.
La partita non è mai stata in discussione, le avversarie sono state più efficaci al servizio e in attacco e più determinate in generale.
La marenesi concludono un campionato nel quale il piazzamento finale poteva essere sicuramente migliore; ci sono state bellissime partite, una su tutte quella contro l'Aurora in casa, ma anche gare perse malamente, ad esempio quella a Codognè, poi ancora partite portate a casa dopo uno spettacolare recupero, come quella disputata a Falzè di Piave, dove giocare di gruppo ha fatto la differenza.
E' proprio questo aspetto ad essere migliorato in questi mesi e di conseguenza non è stato da meno il piano tecnico. Le ragazze hanno fatto buoni progressi che dovranno costantemente continuare a fare anche durante il proseguo degli allenamenti.



UNDER 13
V.PIAVE SOGNO VENETO U13 - V.MARENO CANCIAN DYNAMIC 1 - 2 (28-26, 23-25, 23-25)
Concludono il loro campionato anche le bimbe dell'U13 Cancian Dynamic e lo fanno nel migliore dei modi, con una vittoria in trasferta a Sernaglia della Battaglia.
La gara vede il volley Mareno subito in vantaggio per 8-1, poi affievolito e il set viene portato avanti punto su punto. Le bimbe sono fallose al servizio con palloni fuori di molti metri e ciò permette alle locali di gestire con più facilità il cambio palla e, di contro, nelle marenesi sale un pochino l'agitazione e il set viene perso ai vantaggi 28-26.
Si prosegue spalla a spalla sia nel secondo che nell'ultimo parziale, dove le compagini danno dimostrazione di voler portare a casa il risultato a tutti i costi.
La caparbietà vede trionfare il volley Mareno che ottiene il terzo successo su 4 gare nel girone di ritorno.
Non è stato per nulla semplice avere a che fare in ogni gara con avversarie più mature, sia fisicamente che di età ma le bimbe si sono dimostrate una squadra attenta, tenace e volenterosa, capace di lottare in ogni frangente.
I mesi estivi di allenamento dovranno servire ad accrescere queste qualità e a migliorare sempre più.
Un applauso alla vostra grinta!


Realizzazione siti web www.sitoper.it