29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2014-2015

2a DIV: ESPUGNATA L´ARENA!! SEMIFINALE PLAYOFFS!

14-05-2015 08:41 - News 2014-2015
SPES VOLLEY BLU - VOLLEY MARENO 1-3 (23-25/20-25/25-12/19-25)

Dopo la sconfitta di sabato in casa, tutte le speranze di passaggio del turno erano riposte nella gare3 unica e decisiva, ancora in casa della Spes. Ma nonostante tute le difficoltà le ragazze hanno lottato e vincendo messo piede in semifinale playoff, obiettivo che l'anno scorso era sfuggito.

I primi due set sono giocati sul filo dell'equilibrio e della tensione e si vede dai parecchi errori da parte di entrambe le squadra. La Spes non riesce ad essere incisiva come in gara2, in attacco, mentre le nostre ragazze lottano e Capitan Cattelan tiene vivo il Mareno, con freddezza e lucidità. Il finale di entrambi i set premia le nostre ragazze, che nel momento decisivo questa volta non commettono errori. Mareno vince entrambi i parziali e si porta meritatamente 2-0.
Nel terzo set invece di chiudere la gara le nostre ragazze si bloccano totalmente. Nonostante una girondola di cambi, l'inerzia del parziale non cambia e le nostre ragazze si riconcentrano e puntano tutte le energie al quarto set.
Energie che però rimangono incatenate al set precedente, almeno all'inizio. Spes subito avanti 7-1 ma Mareno non si da per vinta. Punto per punto, un paio di muri importanti e un servizio più incisivo, permettono alla squadra di riprendere fiducia e recuperare punti su punti. Sorpasso di volata e set chiuso 25-19, partita vinta e serie chiusa! Ora è semifinale contro il Miane, squadra molto esperta e ci vorrà tutta la forza del gruppo per provare a metterle in difficoltà e tentare un incredibile promozione in prima divisione.

Andata sabato 16 Maggio a Mareno ore 18, Ritorno a Miane sabato 23 Maggio ore 20:30.


Chi farà più punti tra i due match otterrà la promozione, se si dovesse perdere questo turno, ci sarà un ulteriore e decisiva serie di finale al meglio delle tre partite dove tentare un altra volta la promozione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it