23 Ottobre 2020
le interviste

CHI E´ AL TIMONE E GUIDA LE RAGAZZE??

Le Interviste 2017/18
30-10-2017 - Intervista a Diego Pizzol - Coach SerieC
Ecco le parole di chi dovrà guidare e aiutare le ragazze della SerieC. Dopo aver sentito tutte le ragazze sentiamo anche chi SI siede in panchina.

COACH DIEGO:
- ciao! presentati....
Ciao sono Diego , ho 33 anni e sono un impiegato postale . Sono felicemente sposato ed abito tra le colline di Tarzo. La pallavolo occupa con piacere gran parte del mio tempo libero. Per tutto il resto c´è netflix e gli amici per serate in compagnia.

- stasera inizia il campioanto, emozioni odierne visto che ormai ci siamo?
La tensione sta salendo . La prima di campionato avrà un sapore particolare quest anno: è la nostra prima partita ufficiale non avendo partecipato alla coppa Veneto. Sarà la prima di lunghe battaglie.

- com´è andata la preparazione atletica?
La preparazione atletica è stata impegnativa. Il lavoro è stato svolto presso la palestra "in.forma" di Vazzola. Grazie a programmi personali ed esercizi mirati i feedback sono stati molto positivi. Non è stato facile incastrare il tutto con gli orari di allenamento, ma penso che questo sacrificio porterà i suoi frutti lungo tutta la stagione .

- obiettivi ed aspettative da questa stagione?
La stagione si preannuncia molto intensa ed equilibrata. Un primo obiettivo sarà quello di lavorare settimana in settimana per arrivare quanto più preparati al match contro i nostri avversari. A livello globale il mantenimento di categoria e il potersela giocare con tutti sono L´obiettivo primario.
Aspettativa personale sarà riuscire a far esprimere al meglio ogni giocatrice, sia a livello personale che di squadra. Il lavoro costante in palestra sarà lo specchio di cosa vogliamo da questa stagione.

- come è stato l´impatto con l´ambiente Mareno sia la priam volta che adesso al tuo rientro?
L´ambiente Mareno è un qualcosa di difficile da descrivere. Tante persone disponibili che ti fanno sentire a casa, e allo stesso tempo una professionalità che non lascia nulla al caso. È stato un piacere lavorarci 3 anni fa, ancor di più tornarci. La fortuna di avere uno staff di colleghi allenatori con cui potersi sempre confrontare, è un valore aggiunto non da poco .

- cosa ti senti di dire alle ragazzine del settore giovanile?
Alle ragazzine posso dire questo: siete nel posto giusto. La crescita sia sportiva che umana sarà parte integrante dell esperienza targata Volley Mareno. La prima squadra per queste piccole atlete non è un miraggio, ma un sogno da toccare con mano.
Lavorate sodo, divertitevi e organizzatevi con la scuola.
Avrete sempre un rettangolo di gioco dove poter sfogare la vostra forza e la vostra fantasia.

scritto da Volley Mareno

Realizzazione siti web www.sitoper.it