25 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2017-2018

DIVISIONI: CHIUSURA CON VITTORIA SIA PER LA 1^ CHE PER LA 2^ !

01-05-2018 09:47 - News 2017-2018
Prima Divisione Femminile - Girone A
I COLORI DEL VOLLEY - VOLLEY MARENO TERRA SERENA 1-3 (22-25 / 21-25 / 25-18 / 18-25)

Con una splendida vittoria per 3-1 in casa del Caerano si conclude il campionato per la 1^ divisione.
Primi due set giocati davvero bene dalle ospiti che conducono i parziali dall´inizio alla fine senza grosse sofferenze. Forse appagate dal doppio vantaggio le ragazze calano vistosamente nel terzo set commettendo parecchi errori lasciando il parziale alle padrone di casa. Caerano parte forte anche nel quarto set portandosi subito in vantaggio fino al 15-10 ma con un fantastico break di 0-10, Mareno riprende il comando del gioco portando a casa l´intera posta.
Un pizzico di rammarico per aver mancato l´accesso ai playoff per un solo punto ma anche la consapevolezza che questo quinto posto è un grandissimo risultato per questo gruppo molto giovane (età media 17,5 anni) che da neo promossa aveva come obiettivo la salvezza!
Una prima parte di campionato da protagonista con il girone di andata chiuso al terzo posto, poi un calo nel mese di marzo che ha compromesso quanto di buono fatto nei mesi precedenti. Davvero un peccato ma a queste ragazze vanno fatti i complimenti per il lavoro svolto in palestra in questa stagione, un gruppo davvero unito che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza.



Seconda Divisione Femminile - Girone B
VOLLEY MARENO I.V.R. SRL - FARMACIA VARAGO BREMAS 3-2 (25-20/17-25/25-17/20-25/15-11)
Mareno: Nina 16, Angelica 19, Tess 18, Diaz 2, Eleonora 1, Silvia 2, Ully 8, Fede 2, Elena, Vendra 1, Dalpi, Giulia, Giadyna

Le ragazze della seconda divisione chiudono il campionato con una vittoria per 3-2 sulla quinta forza in classifica, il Bremas, importante per chiudere nella maniera più ottimale possibile una stagione difficile ed impegnativa. Le ragazze sono state brave, hanno giocato con grinta e cuore e se avessero disputato sempre partite di questa caratura sicuramente la posizione in classifica al termine del campionato sarebbe stata diversa.
Nel dettaglio della partita, le marenesi si trovano subito sotto di svariati punti ma vengono richiamate all´ordine e acquisiscono la consapevolezza che, mantenendo questo ritmo di gioco, si può portare a casa la vittoria. Il secondo parziale vede le ragazze molto sbaglione e facilmente il Bremas riesce a pareggiare i conti. Nel successivo parziale, invece, si assiste ad un radicale cambio di fronte con Mareno capace di andare avanti anche di 10 punti. Nel quarto set c´è ancora un saliscendi e questa volta se lo aggiudicano le avversarie, le quali portano la gara al tie break. Alla fine la spuntano le padrone di casa 15-11, dopo essere state sotto 5-8 e poi 8-11, compiendo da quest´ultimo punteggio un parziale di 7-0.
Si conclude il campionato al penultimo posto ma essendo squadra giovane ci sono buone possibilità che il ripescaggio ci veda favorevoli. Nell´attesa di saperne qualcosa in più (in estate inoltrata), ci si continua ad allenare per migliorarsi sempre.

Realizzazione siti web www.sitoper.it