01 Novembre 2020
News

ESORDIO DELLA SERIE D IN COPPA VENETO

16-09-2019 16:14 - News stagione 2019/2020
Coppa Veneto Femminile - Girone 12
PARISI SPEDIZIONI - VOLLEY MARENO MIO MARKET3 - 0 (25-7 / 25-11 / 25-18)
Esordio negativo nella prima gara stagionale di Coppa Veneto per la nostra serie D.
La Partita, già proibitiva in partenza per il valore della squadra avversaria, si è dimostrata subito tale, con le nostre ragazze sotto pressione in ricezione. Il parziale dà ben l'idea della differenza di valori in campo, con la nostra battuta molto fallosa e poco tattica e la ricezione in balia del buon servizio avversario (spesso indirizzato sul nostro ricevitore di prima linea). A tratti però si è visto del bel gioco e qualche colpo individuale molto pregevole. Il gioco al centro è stato scarso anche per effetto di una ricezione approssimativa. Poi il gioco spinto ed in salto della palleggiatrice avversaria ha evidenziato maggiormente la difficoltà dei nostri centri.
Nel secondo set l'andamento è stato quasi lo stesso, con qualche azione migliore del primo set.
Infine, nel terzo parziale siamo un po' cresciuti ma si vede che molte ragazze mancano di esperienza di campo in questa categoria.
"Il nostro obiettivo per la coppa" spiega l'allenatore Luca Secondin "è quello di far ruotare tutte le ragazze in modo da valutarle al meglio. Non è certo contro il Villorba che dobbiamo vincere. Però spero che le ragazze prendano subito coscienza di cosa ci aspetta. La battuta e la ricezione, fondamentali importantissimi per poter giocare, sono stati ampiamente insufficienti. Non appena li miglioreremo di sicuro tutto il gioco ne trarrà beneficio. Spendo poi due parole sulla difesa: abbiamo fatto qualche buon intervento ma la difesa per me è volontà, quindi qualche pallone ce lo dobbiamo andare a prendere noi (come facevano le bande ed il libero avversari).
La prima partita deve essere per noi la base di partenza per capire dove dobbiamo migliorare. E non dobbiamo trascurare la tecnica individuale dei vari colpi....(vedi difesa e muro, per esempio)."
Prossimo impegno sabato 21 settembre alle ore 20.30 in casa contro la Pallavolo Susegana.

Realizzazione siti web www.sitoper.it