29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News 2017-2018

GIOVANILI: WEEKEND POSITIVO PER TUTTE

12-03-2018 09:37 - News 2017-2018
Under 12 F/Mix Gold - Girone MINITEAM
ASD MIANE VOLLEY - V. MARENO BLU PANCAKES 1-2 (26-28/25-21/21-25)
Altra intensa partita per le nostre piccoline dell´u12 nel campionato gold. Primo set da cardiopalma in un sali scendi di emozioni. Mareno parte subito forte e si porta sul 12-7 per poi subire la rimonta avversaria. Le due compagini si rincorrono di continuo e la tensione si fa più tagliente man mano che il set si avvicina al termine. Nessuna delle due squadre vuole concedere il parziale, si lotta contemporaneamente con il coltello tra i denti ma anche con tanta paura e fretta di chiudere le azioni. Il set se lo aggiudica il Mareno e le ragazze si liberano della tensione. Forse anche troppo, perché Mareno al cambio set riparte un po´ scarico e sembra aver perso tutte le energie. Come un diesel le ragazze recuperano qualche punto ma non basta, il set va al Miane. Nel terzo e decisivo set le nostre ragazze partono ancora sotto nel punteggio ma piano piano scatta in loro qualcosa che permette di tirare fuori la solita determinazione che le contraddistinte. Rispunta il sorriso e tutto viene più disinvolto fino all´esplosione di gioia per la vittoria.
Prossima partita in casa domenica 18 alle ore 15.

Under 12 F/Mix Silver - Girone F
V. MARENO BIANCA PANCAKES - SG VOLLEY RED 1-2 (22-25/4-25/25-17)
Sconfitta di misura per le Bianche che però lasciano più di un rammarico perchè nel primo set sempre condotto avanti un blackout sul finale ha compromesso un pò tutto l´andamento del resto del match. Infatti fino al 22-18 per le nostre piccole tutto stava filando liscio poi, anche per merito di una Conegliano mai doma, un 0-7 che ha consegnato il primo parziale alle avversarie ha così schockato le nostre che nel secondo set non sono nemmeno scese in campo. Dal terzo per fortuna si sono ricomposte e hanno vinto il parziale senza difficoltà.

Under 12 F/Mix Silver - Girone G
VOLLEY 12 CODOGNE´ - V. MARENO U. 11 MONKEYS 1-2 (22-25/18-25/25-14)
Le u11 Monkeys riescono ad espugnare le scuole medie di Codognè, andando addirittura in vantaggio per 2-0 per poi lasciare solo l´ultimo parziale alle avversarie. Partita giocata molto bene in ricezione e attacco viste le numerose azioni concluse, con qualche lacune sulla battuta, troppo fallosa in alcuni momenti. Il percorso di crescita continua e rispetto all´andata si vede la differenza.

Under 13 Femminile Primavera - Girone E
VOLLEY MARENO CRAFTY - LA POL CASALE BLU 4-0 (25-8/25-20/25-23/25-19)
Bella vittoria per le Crafty che per la prima volta riescono ad imporsi per 4-0 dominando letteralmente il rpimo set quasi perfetto, complice comunque un Casale molto falloso. Nel secondo le avversarie crescono e rimangono avanti tutto il parziale fino al 16-19 dopo Mareno trova la forza per pareggiare e poi dal 20-20 fare il colpo di coda finale per vincere il parziale. Questo sprint continua anche nel terzo dove invece è Mareno a condurre il set fino alla fine (24-19) dove solo un brivido per un piccolo recupero delle avversarie fa rischiare. Quarto set sul velluto e ora prossima settiamana ultima di andata contro la forte Oderzo.

Terza Divisione U16 Femminile - girone C
V.MARENO OASI CAMPAGNOLA - TARTA16 3-0 (25-12/25-13/25-15)
Mareno: Martina, Laura 5, Jo 9, Giorgia 7, Sofia 4, Ginevra, Alessia, Julia 8, Anna 9, Irene, Marta.
Nella prima giornata di ritorno arriva una bella vittoria per le u16 della Oasi che riescono a"vendicare" la sconfitta della prima di andata e compiono il sorpasso in classifica ai danni proprio della Tarta. Partita giocata punto a punto solo nella prima parte del primo set, perchè poi Mareno gioca commettendo veramente pochi errori e porta a casa il punteggio pieno. Da sottolineare che c´erano assenze da entrambe le formazioni ma alla fine, parziali a parte, è stata una bella partita.

Under 16 Femminile - Eccellenza Girone A
V.MARENO C. SERV. - CONTAB. HYUNDAI SPES BELLUNO 1-3 (21-25/25-17/16-25/19-25)
Mareno: Pase 18, Gentili 6, Ulliana 7, Piva 9, Dia 7, Vendrame 4, Dal Cin, Vujovic, Bagni L, Fantuz L
Niente da fare per le ragazze dell´u16 eccellenza che, nell´ultima partita in casa della stagione e ancora una volta con la squadra rimaneggiata, nel primo e soprattutto nel secondo parziale fanno vedere di che pasta sono fatte e si assiste ad una buona pallavolo. Le ragazze si dimostrano convinte e grintose e trovano nel fondamentale del muro la chiave di lettura per intimorire la Spes Belluno. Nel quarto e quinto set, invece, si assiste ad un radicale cambio di atteggiamento del Mareno che non è più capace di reagire agli attacchi avversari e si arrende.
Ora turno infrasettimanale mercoledì 14 a Candelù per l´ultima gara della stagione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie