20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2015-2016

IL BEACH&BALL CHIUDE LA STAGIONE AGONISTICA

12-07-2016 11:07 - News 2015-2016
Con l´esperienza al Beach&ball si chiude questa stagione agonistica del Volley Mareno, che , anche se con i risultati non può esser paragonata a quella scorsa, ma che comunque non è stata avara di risultati, e con molti obiettivi raggiunti.

La settimana del torneo Beach&ball organizzato dalla federazione è stata come al solito una esperienza ricca e molto utile per tutte le atlete. La settimana è stata suddivisa in due tornei diversi, il primo della durata di 3gg (da domenica a martedì), con due giornate di gare di qualificazione e l´ultima ad eliminazione diretta, e, dopo un giorno di riposo, un altro torneo di 2gg però (giovedì-venerdì).

In entrambi i tornei il volley Mareno ha messo ai nastri di partenza 3 squadre U12, due squadre U14 e ben 5 squadre U16, per un totale di 35 atelte coninvolte nelle gare di 3c3 di beachvolley. I partecipanti a questi tornei sono state nuemrose e provenienti da tutto il nord italia con maggioranza da Lombardia, Piemonte e Veneto.
Le squadre U12 nella prima parte di torneo sono state 46, mentre in quello dei 2gg sono state 61. Le nostre tre squadre si sono ben difese nelle giornate di qualficazione (con anche un 23esimo posto nella avulsa del giovedì), ma nella giornata di eliminazione diretta non hanno brillato.
Le u16 invece erano solo 39 squadre ai nastri nei 3gg, mentre sono diventate 51 nell´ultimo torneo. Le nostre squadre hanno fatto bellissime gare nel primo torneo (con addirittura 3 sqaudre nelle prime 10 della avulsa), e hanno raggiunto in entrambi i tornei i Quarti di finale ben due squadre senza mai trovare il guizzo per passare tra le prime 4.
Il torneo U14 è sempre il più numeroso a Bibione e lo dimostrano le 61 squadre di inizio settimana e le 96 degli ultimi 2gg. Qua Mareno si è tolta una soddisfazione non da poco visto che nel torneo più difficile (quello dei 2gg), Linda, Giorgia, Michelle e Marta sono riuscite ad arrivare in finale, per poi cedere con onore (23-22/21-18) contro il Bedizzole (BS). Un soddisfazione che arriva 4 anni dopo la Vittoria nel torneo dei 3giorni della U16, e il terzo posto delle U12 sempre 4anni fa ma in quello dei 2giorni.

Al di là del risultato sportivo, comunque positivo per tutti, è stata una settimana degna della chiusura di una bella stagione con la presenza di tante atlete che hanno potuto avere l´occasione di giocare, imparare, divertirsi e conoscersi tra di loro, rafforzando il legame tra compagne di lavoro, di squadra e di altre squadre, più grandi e più piccole.

Ora un saluto di una buona estate a tutti i supporters del volley Mareno e ci si rivede a fine Agosto per l´inizio di un altra stagione speriamo ricca di soddisfazioni come questa appena trascorsa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it