26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2017-2018

IL VOLLEY MARENO COMPIE 30 ANNI: LE PAROLE DEL PRESIDENTE

20-06-2018 15:55 - News 2017-2018
La torta dei festeggiamenti
Il Presidente Lucio
Ex Atlete ed Ex-Atleti presenti ai festeggiamenti
03 GIUGNO 2018 - OASI CAMPAGNOLA
FESTA DI CHIUSURA STAGIONE 2017 2018 E 30° DI FONDAZIONE DEL VOLLEYY MARENO
Saluto del presidente Lucio Dalla Cia


Buona giornata a tutti!
Con questo tradizionale incontro conviviale di fine stagione quest´anno festeggiamo anche il 30° di fondazione del Volley Mareno. Sento quindi il dovere di fare alcune riflessioni, assieme a dei doverosi e sentiti ringraziamenti.

Nel 1988 era in fase di progettazione il primo palazzetto dello sport, l´unica palestra disponibile per svolgere attività sportive era quella delle Scuole Medie di Mareno. Io allora ero assessore allo sport e alla condizione giovanile e il mio amico Antonio Peruzza Presidente d´Istituto della Scuola Media. A Mareno l´unica attività sportiva presente era il calcio .

Nel rapporto dì collaborazione istituzionale, Antonio Peruzza ed io abbiamo pensato di avviare, assieme ad altre iniziative per i giovani, anche l´attività´della pallavolo,prima per le ragazzine e, subito dopo, anche per i maschietti. Quel primo seme piantato 30 anni fa e´ diventato un grande albero con tante ramificazioni, un albero che ha prodotto e continua a produrre frutti vitali per la crescita sportiva e formativa di tanti giovani del nostro territorio. Tanti in questi anni hanno prestato cure, dedicato tempo e attenzioni perché questo albero crescesse retto e vigoroso. Grazie a tutti questi tutori che nei vari ruoli e responsabilità lo hanno accompagnato nella crescita, il Volley Mareno è arrivato alla maturità dì oggi con oltre 160 atlete 6 tecnici e più dì 40 dirigenti. Voglio ringraziare i primi dirigenti, alcuni dei quali oggi ci onorano con la loro presenza. Questi 15 soci fondatori , insieme ad Antonio Peruzza e a me, hanno sottoscritto il documento costitutivo del Volley Mareno nel lontano 1988: sono i nonni di oggi, giovani padri di allora.L´entusiasmo iniziale, molto contagioso, in particolare per me e Toni Peruzza e per le prime giovanissime atlete, lo dobbiamo alla nostra prima allenatrice: una giovanissima professoressa di educazione fisica delle scuole medie, che veniva da Urbino e che oggi e´ qui con noi: Grazie Lucia!
Con l´entusiasmo di Lucia e con la sua bravura, abbiamo gettato le fondamenta che ancora oggi reggono la struttura del Volley Mareno. E poi i primi amici sponsor, uno dei quali ancora fedele fin da allora ("il Mio Market"), e quelli che si sono succeduti, fino agli sponsor attuali,che uniamo a loro, in un unico abbraccio e in un grazie sentito. Senza di voi non avremmo potuto fare pallavolo a questi livelli a Mareno. un grande applauso per i nostri amici sponsor,molti dei quali presenti qui oggi con noi.
Un pensiero lo dedichiamo con riconoscenza ai tanti tecnici che negli anni si sono avvicendati ,che hanno condiviso i nostri progetti e che con le loro diverse esperienze hanno formato e fatto crescere le atlete e la società sia sul piano tecnico che su quello organizzativo. alcuni di loro stanno vivendo qui questo giorno con noi: anche a loro rivolgiamo un caloroso applauso.
Un grazie ai tecnici attuali: Marco, Paola, Massimo, e un grazie particolare al direttore tecnico, Andrea Sacchetta, che in questi 6 anni di permanenza al Volley Mareno, condividendo il nostro progetto, ha contribuito alla crescita e al buon nome della Società. Non posso non ricordare i tanti colleghi dirigenti che si sono succeduti negli anni , che hanno dedicato tempo e risorse gratuitamente al servizio delle tante necessità della società: segreteria - segnapunti - arbitri – accompagnatori – direzione sportiva. Grazie alla polisportiva, alle Istituzioni Federali Fipav e alle Amministrazioni Comunali di Mareno che si sono succedute negli anni. Un grazie particolare al Sindaco attuale, Gianpietro Cattai, e alla Consigliera, Francesca Dal Pos, per la vicinanza e la disponibilità all´ascolto. Un grazie a tutte le famiglie, ai genitori che continuano ad affidarci quello che hanno di più prezioso, i propri figli... .

Ma l´abbraccio più forte lo vorrei dedicare a ciò che ha rappresentato e rappresenta il fine ultimo del nostro impegno,gli atleti e le atlete del passato e le atlete dì oggi,quelle che continueranno la nuova stagione con noi e quelle che decideranno dì fare nuove esperienze. Noi ci auguriamo che per tutti voi atleti del passato e del presente quella con il Volley Mareno sia stata una parentesi utile per la vostra formazione e crescita e importante per la vita dì tutti i giorni. Non posso terminare questo intervento senza chiedere un applauso per quello che e stato per oltre 20 anni l´asse portante del Volley Mareno e che anche oggi, rimane la mia prima fonte dì dialogo e dì confronto . Il nostro Presidente Onorario Antonio Peruzza.
Un grazie dì cuore ai miei attuali compagni dì viaggio, alla segretaria organizzativa Tiziana, ai dirigenti agli accompagnatori ai segnapunti e arbitri, senza il loro impegno e dedizione non ci sarebbe l´equilibrio organizzativo che caratterizza nel territorio il Volley Mareno .

Forse ho un po´ abusato della vostra attenzione, dal mio intervento risulta evidente che io rappresento il passato, ma grazie a questi miei compagni dì viaggio della 2° generazione la Società è proiettata carica dì energia e determinazione verso il futuro.

Evviva il Volley Mareno

Grazie dì cuore a tutti Voi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it