28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2014-2015

LA CENERENTOLA U18 CONTINUA LA FAVOLA!

05-05-2015 07:47 - News 2014-2015
VOLLEY MARENO - PALLAVOLO BASSANO 3-0
(25-22/27-25/25-16)


Si aggiorna di un'altra pagina importante la storia del giovanile del Mareno dopo la vittoria netta contro il Bassano Volley. Per la prima volta infatti una squadra giovanile riesce ad entrare tra le prime 8 squadra regionali di categoria. Le nostre avversarie, nonostante la sconfitta passano il turno, con Jesolo, Bruel Bassano, Torri, Le Ali PD, Igevo Vr, Arena Vr. Peccato per le trevigiane Carinatese e Giorgione che non riescono ad andare oltre il set vinto in due partite.

Sulla carta la partita era ben più ardua e difficile di quella di domenica scorsa, visto che le avversarie hanno fatto esperienza in un campionato che ancora le nostre ragazze devono affrontare. Ma sul campo tutto si è azzerato. Partenza a razzo grazie all'entusiasmo, subito rientrato quando Bassano mette la freccia e ribalta dal 10-6 al 10-12. Le nostre ragazzae rimangono attaccate alla partita però e non mollano e riescono a trovare la parità sul 19-19. Un paio di errori di troppo e un paio di ottime difese permettono di vincere subito il primo set.
Nel secondo si vede che le avversarie hanno accusato il colpo mentre le nostre ragazze viaggiano sull'onda dell'entusiasmo. Partono davanti e ci rimangono, con l'errore però mai di allontanarsi troppo dalle avversarie, concedendo troppi errori in battuta nei momenti decisivi. Così sul 22-20 Bassano risorge e ottiene anche un set point. Mareno cancella questa possibilità e alla prima occasione va 2-0 tirando un sospiro di sollievo.
Questo scampato pericolo rende le ragazze ancora più determinato e sicuro, facendo scivolare via il parziale senza che il Bassano possa avere diritto di replica. 3-0 e passaggio del turno come prima del girone, che permette di avere come accoppiamento le miglior seconda di questa prima fase, e sarà Le Ali Padova, formazione prevalentemente con ragazze di B1.

Ora la Cenerentola ha bisogno di ancora più sostegno e aiuto per cullare un sogno che si chiama semifinale. Perchè, pur tenendo i piedi per terra e sapendo che serve un miracolo alle ragazze per battere questa corazzata, i sogni non vanno mai spenti!

17/05/15 ore 18:00 VOLLEY MARENO - LEALI PADOVA V.PROJECT

Realizzazione siti web www.sitoper.it