03 Dicembre 2020
News

LE PARTITE DEL WEEKEND 15-16/02

20-02-2020 12:57 - News stagione 2019/2020
SERIE D
ANTHEA VOLLEY VICENZA - VOLLEY MARENO MIO MARKET 2 - 3 (26-24/25-20/14-25/16-25/10-15)
Partita esterna thriller per le nostre beniamine, che in casa dell'ultima in classifica giocano due partite nella stessa gara.
La premessa è d'obbligo, ma non deve essere una scusante: le tante assenze per tutta la settimana (infortuni, gite, malattie) hanno avuto un impatto devastante nei primi due set. Infatti le nostre ragazze non riuscivano a fare due azioni positive consecutive. Le under16 dell'Anthea, invece, hanno puntato molto sulla battuta tattica che ha mandato in tilt la ricezione, con molti colpi imprecisi che ci portavano ad attacchi scontati. I centrali non sono mai stati serviti e mai chiamati in finta per liberare gli esterni.
Invece, dal terzo set, con l'acqua alla gola e dopo una bella strigliata, le ragazze hanno iniziato ad invertire la tendenza. La battuta era più ficcante ed insidiosa, la ricezione è migliorata (la battuta avversaria, è bene dirlo, è calata in qualche elemento), il muro e la difesa hanno iniziato a far meglio il loro compito. Tutto assieme ha portato alla netta vittoria del terzo e quarto set.
Da segnalare, purtroppo, un altro infortunio all' inizio del quarto set, occorso all'opposto Aurora che speriamo possa recuperare nel più breve tempo possibile. La lotteria del tie break ha visto appaiati agli avversari fino al 3 pari, poi un break su battuta di Sonia ha portato al cambio campo sull'8 - 3. Solito brivido finale che dal 13-5 fa avvicinare le avversarie fino al 14-10. Ma un attacco da zona 2 di Anna, anche lei non in perfette condizioni fisiche, chiude il set e la gara con un attacco lungo sui 9 metri.
Insomma, due punti importanti per la classifica, ma tre passi indietro rispetto alla buona prova fornita la settimana prima contro la seconda della classe. Forse l'importanza del match e l'obbligo di vincere hanno giocato un brutto scherzo alle nostre ragazze.
Ora nelle prossime due gare casalinghe la squadra ha bisogno del tifo dei tifosi per cercare di fare più punti possibili, utili per la corsa alla salvezza.
Vi aspettiamo numerosi. Forza ragazze.



2^ DIVISIONE
V.MARENO FIORIN IMPIANTI - ALBATROS VOLLEY 0 - 3 (21-25/14-25/16-25)
Sabato sera le ragazze della Seconda Divisione nella partita casalinga contro l'Albatros Treviso non sono riuscite ad esprimersi come sanno e ne sono uscite meritatamente sconfitte.
Molto imprecise e distratte, non sono mai realmente entrate in partita e, consapevoli di questo, si sono innervosite complicando ulteriormente la prestazione.
Ora bisogna assolutamente prepararsi nel migliore dei modi per la gara di sabato 22 perché sarà molto importante ai fini della classifica.
Forza ragazze!



3^ DIVISIONE UNDER 16
AZZURRA VOLLEY 3DU16 - V.MARENO I.V.R. SRL 3 - 2 (25-12/22-25/25-15/21-25/15-7)
Buona partita per le ragazze della 3^ divisione under 16 che, nell'angusta palestra di Pianzano, mettono seriamente in difficoltà la prima della classe sfoderando una prestazione di tutto rispetto, seppur altalenante nei parziali.
Le avversarie hanno vita facile nel primo set, con le nostre ragazze ancora in fase di assestamento: l'Aurora attacca palloni decisi e potenti mentre Mareno non riesce a difendersi in nessun modo.
Dal secondo parziale le ragazze prendono consapevolezza dei propri mezzi e iniziano soprattutto a battere bene, mettendo i bastoni tra le ruote alle padrone di casa che, innervosite, non riescono a ricevere e, di conseguenza, a sviluppare il loro gioco.
Il terzo e il quarto parziale seguono l'andamento dei primi due, mentre nel tie-break le marenesi, forse dall'appagamento della conquista di un punto contro le prime del girone, si lasciano un po' andare subendo così una sconfitta per 3 a 2.
Tutto sommato è stata una partita positiva che fa ben sperare per il proseguimento del campionato.
Forza ragazze.



UNDER 14
VOLLEY GRIFONE - V.MARENO BIANCA B.MARCA 3 - 0 (25-8/25-8/25-11)
Contro il Grifone a San Polo di Piave l'under 14 bianca ha disputato una brutta partita, dettata dalle numerosissime assenze che hanno costretto le poche ragazze presenti a giocare fuori ruolo per sopperire alla mancanza di molti ruoli.
É stato un 3 a 0 senza storia e speriamo che una situazione di questo tipo non si ripeta più.
Brave alle ragazze presenti che hanno fatto ciò che hanno potuto.

V. MARENO BLU B.PREALPI – SUSEGANA NERVESA TEAM 3 - 0 (25-10/25-12/25-16)
Le ragazze dell'under 14 blu disputano una partita ordinata, senza troppi fronzoli contro un avversario che non oppone alcuna resistenza.
Solo un momento di smarrimento nel terzo parziale, sotto 7-1, dà la possibilità al Susegana di rimettersi in partita, ma il volley Mareno ritorna subito in carreggiata, concludendo il parziale a 16.



UNDER 13
G.A.S. CORNUDA - V.MARENO BIANCA SPORTWAY 1 - 3 (17-25/18-25/25-17/23-25)
Domenica a Cornuda è iniziato il nuovo campionato Primavera per le ragazzine dell'under 13 bianca.
E' stato un avvio scoppiettante con le nostre atlete che giocano i primi due set con un atteggiamento positivo e una buona grinta.
Nel terzo cala un pochino l'intensità e l'attenzione e il set va alle avversarie.
Il quarto parziale è un concentrato di emozioni sia per le atlete che per i genitori in tribuna che applaudono e soffrono allo stesso modo tutti i singoli punti del set che alla fine premia le nostre atlete.

TEAM SPES U13 - V.MARENO BLU OASI C. 1 - 3 (23-25/25-17/22-25/11-25)
Domenica mattina la nostra under 13 blu ha affrontato il Team Spes.
E' stata sicuramente una partita combattuta. Il primo set è molto equilibrato e viene vinto dalle nostre ragazze sul filo del rasoio, mentre il secondo parziale viene agevolmente portato a casa dalle avversarie.
Da segnalare la rimonta avvenuta nel terzo: da sotto di ben otto punti, le ragazze sono stata brave a recuperare il punteggio e poi a vincere anche il set, con il contributo delle compagne presenti in panchina.
L'ultimo parziale viene vinto dalle nostre ragazze che possono così festeggiare la vittoria.
Brave alle ragazze che hanno sostituito le compagne in crisi, questo significa giocare di squadra.



UNDER 12
V.MARENO BIANCA FARDIN - KALLIMA VOLLEY 0 - 3 (14-25/22-25/13-25)
Domenica pomeriggio la nostra under 12 bianca ha giocato contro il Kallima, purtroppo perdendo per 3 a 0.
Le bimbe pagano ancora la poca esperienza sul campo e devono imparare a fronteggiare un po' alla volta la paura di sbagliare.
Peccato per quel secondo set, sfuggito per un soffio.
Brave lo stesso e alla prossima!

SPES BELLUNO TURBO - V.MARENO BLU CANCIAN D. 1 - 2 (25-22/25-27/22-25)
Prima trasferta bellunese per le nostre piccole dell'under 12 blu che portano a casa una vittoria sudatissima, contro una squadra formata da quasi tutti i componenti del 2008 (quindi con un anno o due in più).
La partita inizia con le marenesi in difficoltà a gestire la ficcante battuta degli avversari. Sotto 10-1 la situazione si sblocca e le bimbe riescono ad assottigliare lo svantaggio e a portarsi quasi in parità.
Si assiste ad un susseguirsi di colpi di scena alla fine del set, la squadra riesce ad effettuare dei buoni scambi anche se il parziale si conclude 25-22 per la Spes Belluno.
Partenza a razzo per le nostre pancakes che riescono ad impensierire le padrone di casa con delle buone battute e con degli attacchi insidiosi. Ma le avversarie non mollano e, dopo la metà del set, si procede quasi punto a punto con il volley Mareno che riesce ad avere la meglio sulla Spes Belluno e fa vedere a tutti una dose di grinta eccezionale.
Il terzo parziale è un fac-simile del precedente, le due compagini sembrano su un campo di battaglia e si sfidano in un entusiasmante duello, circondate da un pubblico che le sostiene ed incoraggia.
Mareno vince per 2-1 ed esplode la gioia di tutti i presenti.
Bravissime, ma ora testa alla prossima ed ultima partita del girone di andata contro la prima della classe, sabato 22 alle ore 16.00 in casa.
Forza ragazze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it