26 Ottobre 2020
News

LE PARTITE DEL WEEKEND 16-17/11

18-11-2019 18:19 - News stagione 2019/2020
L'under 13 blu in posa per la foto di squadra
SERIE D
VOLLEY MARENO MIO MARKET - SPACCIO OCCHIALI VISION 3 - 0 (26-24/25-16/25-15)
Partita casalinga per le nostre beniamine dopo due trasferte consecutive. Partita bruttina, con molti errori tecnici, ma vittoria importantissima per i tre punti in classifica.
Il primo set si sviluppa punto a punto, molto per colpa dei nostri errori (7 battute sbagliate e 3 invasioni a rete nel parziale). Nella fase centrale subiamo un break di 4 punti e andiamo sotto 12-15. Per fortuna riusciamo a recuperare subito impattando sul 18 pari. Il finale del set si gioca punto a punto, con le nostre ragazze che vincono 26-24 tra molte difficoltà. Le avversarie, molto giovani , si appoggiano molto sulle due atlete più alte, l'opposto e uno dei due laterali, mentre le nostre giocano tutte grazie alla buona distribuzione della nostra palleggiatrice Zanardo. Purtroppo il gioco non è ancora fluido per via di una ricezione ancora deficitaria ed una serie di imprecisioni anche su palloni facili.
Il secondo set è equilibrato fino a metà, ma le nostre atlete riescono a prendere il largo non appena la battuta inizia ad essere più efficace e quando hanno neutralizzato l'opposto. Il parziale si chiude 25-16.
Il terzo set parte subito in discesa, con le avversarie in notevole difficoltà ed in pochi minuti le padrone di casa conducono 17-6 e 21-8. Qui, come spesso accade, una serie di errori e qualche buona giocata avversaria fa riavvicinare il Codogne' sul 24-16, con 5 punti consecutivi subiti nel finale. Per fortuna il Mareno riesce a chiudere in fretta il set e a portare a casa tre punti d'oro per la classifica.
A fine partita le parole a caldo del nostro coach Luca: "Partita strana, ma importante per la nostra classifica. I 3 punti sono preziosi, ma il gioco è ancora molto altalenante, per colpa di una ricezione in difficoltà (la tecnica del bagher è da perfezionare e le gambe devono muoversi più velocemente ). Ora ci aspettano due squadre contro le quali dovremo dare il 100% per riuscire a fare punti fondamentali per la nostra classifica e per il prosieguo del campionato. Solo col lavoro quotidiano possiamo migliorare e questo dipende solo da noi". Forza ragazze!


2^ DIVISIONE
VOLLEY PRO CASALE - V.MARENO FIORIN IMPIANTI 1 - 3 (6-25/26-24/15-25/18-25)
Torna alla vittoria la Seconda Divisione che rientra da Casale Sul Sile con una prestazione convincente nonostante una formazione un po' in emergenza causa malattia di qualche atleta.
Dopo un primo set vinto con autorità e pochi errori, nel secondo parziale la squadra si rilassa un po' troppo ma con un buon recupero si trova ad avere quattro set points che però spreca banalmente concedendo il set alle avversarie. Capìta la lezione, le marenesi prestano più attenzione e chiudono agevolmente i restanti due parziali. Brave ragazze!


U18
PALLAVOLO SAN VENDEMIANO - V. MARENO MACH2 BARCODE 3 - 0 (25-5/25-16/25-9)
Pesante sconfitta per l'under 18 a San Vendemiano.
I parziali molto severi però non rispecchiano l'andamento della partita, in realtà le azioni punto delle avversarie sono state veramente poche. Il Mareno, invece, sia per precipitazione, sia per imprecisione, ha commesso una enormità di errori punto.
Sicuramente da questa partita bisogna imparare che certi incontri vanno giocati con molta pazienza e attenzione.


U14
V. MARENO BLU B.PREALPI - SUSEGANA NERVESA TEAM 3 - 0 (25-13/25-15/25-13)
Dall'Antonia 17, Sossai 4, Sartori 4, Fornasier 6, Dall'Ava 7, Zago 2, Crapanzano 4, Barbazza 15, Camatta 3, Dal Col L, Lukaj L.
Le ragazze dell'u14 blu portano a casa tre punti importanti per la classifica che vede la squadra al terzo posto in coabitazione con Cappella Maggiore e Vidor Moriago (sabato 23/11 alle 16 a Moriago ci sarà lo scontro diretto).
Esaminando la partita contro il Susegana/Nervesa, la gara è stata condotta per lunghi tratti in modo superficiale dalle marenesi che, sicure di portare a casa il risultato, hanno commesso molti errori che in un altro tipo di partita, avrebbero potuto mettere in discussione il risultato.
Sperando sempre che la squadra faccia tesoro di queste lezioni, è necessario un impegno costante in palestra e solo il duro lavoro darà i suoi frutti!


V.MARENO BIANCA B.MARCA - FAST VOLLEY U14 0 - 3 (7-25/7-25/7-25)
Per l'u14 bianca si prospettava una partita difficile contro la prima in classifica,il Fast Volley, e così è stato.
Le nostre ragazze hanno giocato contro una squadra selezionata e hanno fatto quello che hanno potuto, ma la differenza in campo era evidente.
Brave lo stesso.


U13
V.MARENO BLU OASI C. - AZZURRA COSTA TEAM 3 - 0 (25-20/25-22/25-18)
La nostra u13 blu contro l'Azzurra Costa Team ha iniziato la partita a rilento. Sotto di qualche punto, la squadra si è fortunatamente ripresa e ha giocato primo e secondo set con una buona intensità e concentrazione.
Il terzo parziale è scivolato via senza tanti problemi.
L'intesa fra le ragazze in campo comincia a funzionare bene, stanno giocando da squadra... avanti così, brave!


PALLAVOLO SAN VENDEMIANO - V.MARENO BIANCA SPORTWAY 3 - 0 (25-9/25-7/25-10)
Le bimbe dell'under 13 bianca affrontano con determinazione la capolista San Vendemiano e, nonostante la sconfitta, giocano una buona pallavolo con scambi prolungati e buone difese.
Una partita questa che ha permesso alla squadra di capire che con impegno si possono affrontare avversarie più avanti nella preparazione e nell'esperienza di gioco.

Realizzazione siti web www.sitoper.it