23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2017-2018

LE ULTIME BALUARDE DELLA DIFESA E DELLA RICEZIONE: ECCO I LIBERI!

11-10-2017 11:41 - News 2017-2018
Molto spesso se la squadra gioca bene è merito loro che sono i "giocatori oscuri" visto che non fanno quasi mai punto. Sono le ultime a mollare in difesa e ricezione perchè ne sono le specialiste. Ecco Giorgia e Jessica, i liberi a disposizione di coach Diego.
Conosciamole meglio.


- Ciao! Presentati....
Giorgia: Ciao! Mi chiamo Giorgia, ho 19 anni e abito a Mareno di Piave, sono nata con il volley Mareno e pratico pallavolo da 9 anni. Lavoro come aiuto pasticcera. Nel tempo libero mi piace molto leggere e uscire con amici.
Jessica: ciao, sono Jessica Soneghet, ho 24 anni e vengo da Cordignano. Frequento il secondo anno di magistrale della facoltà di architettura a Venezia. Gioco a pallavolo da quando avevo 8 anni prima facevo danza classica. Le giovanili le ho fatte con il Pordenone volley arrivando a giocare poi in prima squadra, dopodiché Mareno, poi Cordenons e infine di nuovo Mareno. Su e giù tra Friuli e Veneto



- esperienza personale su ambiente volley Mareno
Giorgia: Sono sempre stata in questa società, mi sono trovata sempre bene. Ormai è la mia seconda casa. Sono tutti disponibili e pronti ad aiutarti.
Jessica: sono arrivata a Mareno che ero la più piccola del gruppo, e adesso sono tra le più vecchie e se sono tornata un motivo ci sarà! Mi sono trovata sempre bene con la società, disponibile ed è sempre pronta a risolvere qualsiasi cosa.



- obiettivi personali e aspettative per la stagione e di squadra per il campionato?
Giorgia: L´obiettivo per me è crescere come atleta, di poter creare un buon gruppo di squadra, unito nel gioco e che tutte insieme, sopratutto,nei momenti critici riusciamo a darci la forza per superare ogni ostacolo che si presenta.
Jessica: spero comunque di continua a migliorare i miei punti deboli nonostante i tanti anni di gioco. Non si smette mai di imparare! Per quanto riguarda la squadra spero che si crei un bel gruppo soprattutto con le ragazze nuove, unito e capace di portare al termine gli obiettivi.



- sensazioni sul gruppo squadra dopo i primi allenamenti di questa stagione?
Giorgia: Le aspettative di quest´anno sono quelle di creare legami con le nuovo compagne e rafforzare quelli già creati. Perché a parer mio, lavorare insieme significa vincere insieme!
Jessica: nonostante sia arrivata tardi a mio avviso la squadra sta lavorando bene, abbiamo ancora tanto lavoro da fare e dobbiamo trovare i giusti meccanismi per far funzionare tutto al meglio. Le ultime due amichevoli hanno portato alla luce pregi ma anche difetti di questa "nuova" squadra, che ovviamente verrano migliorati!



- Vuoi dire qualcosa alle ragazzine del settore giovanile
Giorgia: Alle atlete del Volley Mareno da quelle più piccole alle più grandi voglio dire : " Non arrenderti mai,perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio"
Jessica: alle ragazze del settore giovanile dico che hanno scelto uno dei migliori sport, perché quando entri in palestra è come entrare a casa, dove trovi la tua seconda famiglia. Non scoraggiatevi davanti alle difficoltà e se le cose vanno male voltate pagina. Venite a sostenerci il sabato sera, perché un giorno sarete voi al nostro posto.


GRAZIE ED IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it