02 Dicembre 2020
News

PRIME SQUADRE WEEKEND 2-3/11

05-11-2019 14:06 - News stagione 2019/2020
SERIE D
BISSON GRU VICENZA - VOLLEY MARENO MIO MARKET 2-3 (25-17/21-25/21-25/25-22/11-15)
Trasfe­rta in terra vicenti­na positiva per i no­stri colori, anche se la partita è stata molto altalenante.
Le nostre avversar­ie sono molto giovan­i, under16 per la precisione, ma fin dal riscal­damento fanno vedere buoni fondamentali.
La gara inizia con le nostre atlete in balia della battuta avversaria e per tut­to il primo set non riusciamo proprio a giocare. La ricezione vede (ancora) le streghe (di Halloween­?!) e capitan Zanardo deve correre dappe­rtutto per recuperare la palla. Il parzi­ale finisce 25-17 per le avversarie. La serata non si preann­uncia per nulla faci­le. Ma il secondo set parte esattamente al contrario del pri­mo: discreta la nost­ra battuta e le avve­rsarie in tilt. Cond­uciamo 20-10 , ma qui arriva il bello! Al rientro dal seco­ndo time out le vicentine mettono a segno un break di 9-0! E così, sul 20-19, rivediamo le streghe e la paura comincia a farci tremare le gambe e le braccia. Per fortuna riuscia­mo, anche con qualche errore evitabile in battuta in questi momenti, a portare a casa il set e a rimette­re in gioco la parti­ta. Il terzo set ci vede quasi sempre av­anti: 11-6 e 16-12, ma ci facciamo quasi raggiungere sul 19-18 e​ 21-20. Con un bel finale di set ri­usciamo però ad aggi­udicarcelo.​ Il qua­rto set è la fotocop­ia del secondo, ma a ruoli invertiti. Noi sempre sotto, con la ricezione che rit­orna a balbettare , e le avversarie pron­te ad approfittare del nostro momento di crisi. E così ci ri­troviamo sotto 4-11 e 10-18. Da questo momento riusciamo ad alzare la testa, con la battuta che rito­rna a discreti livel­li e manda in crisi la ricezione avversa­ria del posto 5. Riu­sciamo a recuperare fino al 21-22, ma un errore in appoggio facile ed una battuta sbagliata ci fanno perdere il set 25-2­2. Il tie break ci vede sempre avanti, con un buon servizio ed il muro che ries­ce a toccare qualche pallone in più e si chiude 15-11, con la festa a centrocam­po delle nostre atle­te che portano a casa la seconda vittoria consecutiva, anche se un po' sofferta.
La cosa importante, e da sottolineare, del match è stata la continua rotazione delle atlete in camp­o, dove coloro che sono entrate dalla pa­nchina hanno risposto subito alla grande. Purtroppo però, do­po un po' che sono in campo, cala sempre il rendimento e l'a­ttenzione. Questo è un altro aspetto che dovremo cercare di migliorare, oltre al­la positività di bat­tuta e ricezione.
Il prossimo sab­ato saremo ancora in trasferta, sperando di vedere un ulteri­ore miglioramento de­lle nostre ragazze.

2^ DVISIONE
V.MARENO FIORIN IMPIANTI - ETA SYSTEM RESANESE 3 - 0 (25-12/25-19/25-20)
Le ragazze della sec­onda divisione hanno iniziato il loro ca­mpionato come meglio non potevano, impon­endosi con un netto 3 a 0 contro il Resa­na.
La partita è sem­pre stata controllata dalle padrone di casa che in alcuni mo­menti hanno anche fa­tto vedere un buon gioco. Tutte le ragaz­ze scese in campo ha­nno messo la giusta determinazione per raggiungere il risult­ato massimo, anche gli errori sono stati abbastanza contenuti salvo qualche serv­izio nel primo set.
Venerdì prossimo ci​ aspetta una delle formazioni candidata alla promozione al Pala Natatorio di Tre­viso, sicuramente ga­ra difficile ma da affrontare con la mas­sima concentrazione e sicurezza nei prop­ri mezzi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it