29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2016-2017

SERIEC: LOTTA E GIOCA BENE, ED ESCE A TESTA ALTA DA DOLO

17-10-2016 07:19 - News 2016-2017
Serie C femminile - Girone A
AD VOLLEY DOLO - VOLLEY MARENO A.S.D. 3-1 (25-18/25-17/18-25/25-15)
Mareno: Pavin 2, Sant, Padoan 11, Cattelan, Sanzovo 13, Stocco 6, Lovisotto, Fantuz, Panziera 9, Grollo 9, Neso, Cescon, Soneghet.

Parlare di esordio postivo quando si perde sembra strano. Se la sconfitta è avvenuta per mano di una squadra che fino alla fine di luglio era in B2 ed è stata costruita per fare quel campionato, e se la partita è stata per molti tratti bella e tirata con scambi lunghi (quasi 2h di gioco nonostante i punteggi dei set abbastanza netti), allora qualcosa di positivo ci dovrà esser stato.
L´inizio gara è da shock visto che Dolo gioca una pallavolo superiore e le ragazze subiscono il contraccolpo, infatti al secondo time out eravamo già 14-4. Ma da lì le ragazze si rimboccano le maniche e, come si dice sempre, buttano il cuore oltre l´ostacolo. Migliora il muro-difesa e il servizio. Dolo inizia a rallentare il gioco e Mareno a fare qualche punto in più. Scambi alla pari che portano, a set già compromesso, comunque a perdere 25-18. Nel secondo la musica cambia con le nostre ragazze che continuano ad attingere dalle energie del primo set e giocano alla pari. Dolo rimane avanti ma solo di qualche lunghezza fino al 17-14, dove Mareno molla di testa e con qualche ingenuità di troppo lascia scappare un avversario che non perdona. Il terzo parziale inizia con Dolo avanti concentrato a centrare subito la vittoria senza concedere nulla. Mareno rimane comunque in scia e opera il sorpasso verso la metà del set, dove ancora servizio e muro riescono a limitare gli attacanti avversari. La fiducia presa durante il set permette alle nostre ragazze di allungare e vincere il terzo set. Il quarto è la falsa riga del secondo con Mareno che però deve recriminare su troppi errori nella prima parte che fanno riprendere le certezze alle avversarie. Dolo ringrazia e torna a giocare come il primo set. Mareno cerca di tornare sotto (14-8/15-12) ma dopo tre scambi consecutivi tirati e sempre conclusi dalle avversarie lasciano set e partita al Dolo.

Prossimo incontro : sabato 22 Ottobre ore 20.30 a Mareno
VOLLEY MARENO ASD - GPS SAN VITO

Realizzazione siti web www.sitoper.it