28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2017-2018

VOLLEY MARENO AI TORNEI PASQUALI U12&U18

09-04-2018 15:18 - News 2017-2018
La U18 in visita a Loreto
Le Pancakes Blu a Riccione
UNDER18

Per il periodo di Pasqua, anche se a campionato finito, la U18 Fardin si è recata ad Ancona e dintorni per partecipare all´ "easter Volley" , torneo internazionale al quale Mareno partecipa ormai per la terza volta.
Con prestazioni altalenanti e la partita per entrare nelle prime 16 steccata alla mattina del venerdì le nostre ragazze, nonostante concludano con 4 vinte 2 perse finiscono al 17esimo posto in classifica. Un posto magari non di prestigio ma figlio di questa alternanza nelle prestazioni e con le sconfitte nelle partite "sbagliate".

Ora rientrate a casa ci si rituffa per il finale di stagione per la 1^ e 2^ divisione.




UNDER12 PANCAKES BLU

Dal 29 al 31 marzo la nostra u12 blu ha partecipato allo Young Volley Cup, un torneo in cui ci si poteva confrontare con le migliori realtà pallavolistiche dell´Emilia Romagna. Così è stato, le nostre ragazze sono state inserite in girone insieme a Terre Matildiche, Teodora Ravenna e Coop Parma, rispettivamente arrivate prima, seconda e terza in classifica.
Addirittura le pancakes sono riuscite a vincere 2-1 contro Parma nella prima giornata e con Ravenna hanno terminato un set 23-25. Brutta prestazione invece contro le Terre Matildiche. Concluso il girone al terzo posto, le marenesi hanno affrontato le altoatesine del Volleytime, perdendo purtroppo per 2-1 l´accesso ai primi quattro posti in classifica.
Il giorno seguente sono partite bene vincendo 2-0 le semifinali contro Mondiali Carpi e ottenendo così la finale 5-6 posto con San Cesario, finale persa al tie break 13-15.

Al di là dei numeri è stata un´esperienza veramente arricchente per le nostre ragazze, si sono potute confrontare con realtà diverse da quelle a cui sono abituate, hanno giocato contro squadre selezionate, hanno potuto osservare e confrontarsi con ragazzine che giocano in modo diverso da loro, hanno capito che per giocare a pallavolo in una certa maniera non si deve mai abbassare la guardia bensì è necessario continuare a migliorare giorno dopo giorno con tanti sacrifici.


Realizzazione siti web www.sitoper.it