22 Aprile 2024
News

LE PARTITE DEL WEEKEND: LE 3 UNDER 16 CONCLUDONO LA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO

24-02-2022 15:10 - News stagione 2021/2022
CESSALTO VOLLEY 1972 - V.MARENO BANCA MARCA 0-4 (14-25/14-25/11-25/3-25)
Le bimbe dell'under 12 in trasferta a Cessalto portano a casa un'altra vittoria nella loro seconda partita.
L'inizio della gara le ha viste partire in sordina salvo poi riprendersi subito e vincere nettamente tutti i set.
Coach Renato commenta: “Siamo sulla strada giusta. Consapevoli che troveremo squadre forti ma lotteremo in ogni partita per portare a casa la vittoria”.


SCP VOLLEY LIMANA - V.MARENO BLU CANCIAN DYNAMIC 0-3 (18-25/17-25/16-25)
Le ragazzine dell'under 13 portano a casa una vittoria per 3-0 in quel di Limana, accogliente palasport nel quale le atlete si sono espresse dando vita ad una buona partita, con discreti scambi specialmente in fase di contrattacco, nonostante qualche sbavatura contraddistinta da degli errori di deconcentrazione durati qualche punto di troppo.
Ora la squadra si prepara a ricevere le avversarie del Costa con l'obiettivo di giocare la sua migliore pallavolo.

TEAM CONEGLIANO VOLLEY BREMAS - V.MARENO LG LOVISOTTO G. 3-0 (25-14/25-12/25-12)
Ultima partita del campionato per le ragazze dell'under 16 LG Lovisotto.
Le nostre ragazze sono scese sul campo della Zoppas Arena completamente demotivate e non concentrate forse proprio perché la gara era priva di significati se non chiudere il torneo.
Tutto il percorso di questo gruppo è stato caratterizzato da buone e anonime prestazioni anche a causa di gravi infortuni e parecchie assenze dovute a quarantene tanto che in questo gruppo hanno esordito diverse atlete dei gruppi più giovani.
Ora le ragazze continueranno il loro percorso di crescita nelle squadre di Divisione con l'obiettivo di evolvere il proprio livello di formazione tecnico-tattica della pallavolo.

NPO BORSOI VOLLEY ODERZO - V.MARENO BLU CENTRO SERV 3-0 (25-15/25-15/25-6)
Ultima di campionato per le ragazze dell'under 16 Centro Servizi Contabili.
Un quinto posto che va un po' stretto in quanto le ragazze fino a prima delle vacanze di Natale e della pausa forzata dei campionati stavano crescendo, specialmente a livello di struttura del gioco, e avrebbero potuto assestarsi al terzo posto, viste le formazioni incontrate nel girone.
Rimane un po' di rammarico per infortuni e improvvisi passaggi al cambio d'ala, dovuto alla mancanza del reparto centrali.
“Speriamo adesso di riprendere a lavorare da dove avevamo gettato le basi a dicembre e di proseguire la strada verso il miglioramento continuo, ma con più entusiasmo” commenta coach Paola.

V.MARENO BIANCA B.PREALPI - SPRESIANO/FONTANE 0-3 (9-25/8-25/21-25)
Nelle ultime due gare del campionato dell'under 16 targata Banca Prealpi, la formazione è stata molto rimaneggiata causa covid.
Le sole sei atlete presenti sono state brave a terminare il campionato, con il timore di perdere a tavolino. Sebbene la squadra abbia perso per 3-0 non si può che elogiare le ragazze per il loro impegno, brave.


LAGOVERDESILEAU18 - VOLLEY MARENO C.D.M. SRL 2-3 (25-22/25-15/17-25/27-29/13-15)
Le ragazze dell'under 18, sotto di due set a zero a Silea, riescono a ribaltare la partita e a portare a casa due punti.
“Quello che ha funzionato meno è stata la ricezione” commenta il capitano Laura “ma dal terzo set siamo riuscite a rimanere in vantaggio e a tirare in attacco tanto che abbiamo vinto il parziale. Dal quarto c'è stato anche un cambio di atteggiamento da parte di tutte perché volevamo vincere. Eravamo molto più motivate e abbiamo diminuito gli errori in generale, abbiamo resistito fino alla fine e nel tie-break ce l'abbiamo messa tutta perché volevamo portare a casa la vittoria. Se la ricezione è stata il fondamentale più falloso, il servizio invece ha portato buoni frutti perché cercavamo sempre di mettere in una situazione difficile la ricezione avversaria. Sicuramente nel quarto set anche nell'attacco si è visto un miglioramento che ci ha permesso poi di riuscire a vincere la partita, facendo soprattutto lavoro di squadra”.


NPO BORSOI VOLLEY ODERZO - V.MARENO FIORIN IMPIANTI 3-0 (25-20/27-25/25-16)
Sabato sera le ragazze della Seconda Divisione Fiorin Impianti, hanno incontrato la capolista della classifica a Mansuè. La squadra da subito si è dimostrata all'altezza delle avversarie dando vita ad una gara molto combattuta specialmente nei primi due set. Continua con po' di rammarico l'analisi di coach Massimo: “Solo delle piccole ingenuità hanno permesso alla squadra locale di vincere ma sicuramente l'ottima prestazione delle nostre ragazze fa ben sperare per le prossime gare di campionato”.


IPERDENTAL KALLIMA - VOLLEY MARENO MIO MARKET 3-0 (25-16/25-23/25-20)
La prima squadra torna dalla trasferta di Fontanelle con una sconfitta per 3-0.
Per il capitano Giulia la cosa positiva della gara è stata la reazione delle compagne ai momenti di difficoltà: “Specialmente nel secondo set, dopo aver perso il primo parziale non benissimo, e il fatto che tutte siamo state pronte ad entrare in campo in qualsiasi momento della gara per dare il nostro contributo. Complessivamente considerando di aver giocato contro la prima in classifica non è andata male”.
Prosegue Giulia: “Dobbiamo migliorare sicuramente a livello tecnico i primi tocchi, ricezioni, difese, appoggi. Dobbiamo cercare di fare meno errori possibile e gestire il gioco cercando di variare sempre i colpi in attacco. E soprattutto in ogni partita deve aumentare piano piano sempre di più il credere in noi stesse”.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie