26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2016-2017

CRAFTY TERZE AL TORNEO SAPORI D´AUTUNNO

11-10-2016 08:53 - News 2016-2017
Le Crafty felici dopo la vittoria nella finalina
Premiazioni alla fine del Torneo
Le Crafty con la Coppa
In vista dell´inizio del campionato questa domenica, le u12 Crafty sabato 8 e domenica 9 scorsi hanno partecipato al Torneo Sapori d´autunno organizzato dalla società Insieme per Pordenone. Per le Crafty in questi due giorni si sono vissuti forti eozioni e una bella esperienza visto che sono riuscite a vincere non solo la prima partita della loro "carriera" pallavolistica (l´anno scorso in u12 nessuna vittoria), ma anche il loro primo podio in un torneo.

Si è iniziato sabato pomeriggio contro il Costa con una partita non al massimo delle loro possibilità e persa 2-0 (25-16/25-17), e subito dopo le nostre piccoline incontrano una squadra completamente composta da ragazzi. Contro i maschietti del C.S. Prata il risultato è ancora 2-0 (25-11/25-15) con però i due inzio set giocati meglio e con una prestazione di qualità crescente. Si torna a casa per affrontare le altre tre partite del girone all´italiana domenica mattina.

Domenica si parte contro la Juvenilia Gialla (UD) e la partita è tesissima e giocata punto a punto. Le Crafty perdono il primo set sul filo di lana (25-24), dopo esser state anche 7-14. Questa sconfitta genera carica nelle nostre ragazze che nel secondo set battono le avversarie 17-25 e al tie break rimangono sempre avanti e vincono 13-15 con le ultime due palle giocate molto bene. Gioia immensa per la prima vittoria che si produce in una bellissima partita contro il Pordenone vinta 0-2 (12-25/6-25), e continua nella sconfitta contro la Juvenilia Verde (squadra che poi vincerà il torneo), persa 2-0 ma lottata e combattuta fino alla fine (25-19/25-20).
Con questo entusiasmo si va al pomeriggio a giocarsi il 3°posto contro il Costa avversario che aveva sconfitto le Crafty nettamente il giorno prima. Nel primo set già si vede che le marenesi partono con un piglio diverso rispetto al pomeriggio prima. Le ragazze rimangono sempre in vantaggio per farsi superare del Costa solo nel finale e perdere il parziale 25-19. Le ragazze però ci credono e ripartono bene nel secondo restando sempre in avanti fino al 20 dove Costa recupera ancora ma questa volta le Crafty non si fanno sorprendere e impattano il match 23-25. Al tie break non c´è storia. Le Crafty giocano bene e dominano il parziale 5-15 andando a vincere la Finalina del Torneo.

"Una bella esperienza e partite importanti per iniziare al meglio il girone Tom che inzia domenica", commenta coach Andrea. "L´obiettivo del nostro campionato rimane quello di crescere nel gioco come si è visto in questi due giorni e crescendo poi a volte arrivano anche i risultati ma non devono, adesso, essere la priorità. Il girone Tom è difficile con San Vendemiano, Susegana e Kastel, gli avversari giusti per fare esperienza e crescere!" .


Realizzazione siti web www.sitoper.it