26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2012-2013

DIARIO DI UNA PROMOZIONE

24-04-2013 09:24 - News 2012-2013
Volley Mareno - Meduna 3-1 (13-25/25-13/25-21/25-15)
Mareno: Foscan 1,Giacomazzi 3, Zornio 13, Battistella P., Cattelan 12, Menegazzi 3, Centolanza 1, Battistella M. 10, Neso 4, Nadal 2, Casu, Maschietto.

PARTENZA CONTRO UN MURO
Di solito quando si scrive un diario si parte sempre dall´inizio, mentre questo parte dalla seconda giornata di campionato. Parte da una bruttta sconfitta ad Oderzo dove la squadra non è sembrata tale. Dove le piccole speranze di poter lottare contro Oderzo e Sanvendemiano si sono infrante subito. Da lì inizia la stagione. Da li le ragazze hanno fatto quadrato tra di loro, hanno creduto nella rimonta e fino al ritorno con lo stesso Oderzo non hanno più sbagliato andandosela a giocare negli scontri diretti.

LA DOMENICA DEL RISCATTO
Il nostro diario prende un altra forma e inizia a parlare di voglia di vincere alla fine di di un primo set giocato palla su palla fino al 30-28 contro la prima della classe fino a quel giorno. Racconta di un terzo set dove dal 5-12 si è riusciti a rinascere fino al 19-19 e prendre tutte le consapevolezze del caso per vincere la partita, diventare prime della classe e avere la convinzione di esser dure da scalzare.

UN MARTEDì DI CONSAPEVOLEZZA
Dopo due giorni c´era la prova del nove. Battere il Sanvendemiano non voleva solo dire confermare il primo posto e mantenere tutte a distanza, ma capire se la squadra poteva farlo veramente o se domenica era stato solo un colpo di fortuna. Le ragazze sono brave a stare testa a testa con le avversarie ma anche qui in questa serata c´è l´episodio che alla fine fa dire "ok, ce la possiamo fare!". Nel quarto set sotto 6-12, le ragazze reagiscono pareggiano subito 15-15 e poi vincono la partita. +4 sulle due inseguitrici e pausa pasquale.

LA CAVALCATA FINALE
Ora si tratta di gestire il vantaggio che può non sempre risultare facile. Ma con i soliti alti e bassi nessuno ci ferma più. Nemmeno il ritorno col Sanvendemiano sembra spaventare le ragazze. Primo set perfetto fino al 8-16, poi il crollo fino a perderlo 25-20. Però la consapevolezza maturata fa si che la partita finisca 1-3 rendendo quella rimonta subita un episodio. A Rua si prendono i tre punti decisivi e si va a concludere la festa in casa contro il Meduna.

SERATA FINALE
Il diario finisce nell´ultima giornata di campionato, con la vittoria sofferta contro il meduna, con la gioia di condividere la vittoria di un campionato con tutte le atlete delle altre squadre che prima erano sugli spalti e che dopo sono venute sul campo a festeggiare. Continua con la soddisfazione di aver vinto un girone che ai nastri di partenza ci vedeva terze dietro Sanvendemiano e Oderzo e continua scrivendo un altra piccola pagina della storia della stagione che passa attraverso i risultati di tutte e di tutti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it