28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2012-2013

LOTTARE, SUDARE E FARE SACRIFICI COSTA, MA FA CRESCERE

24-04-2013 13:07 - News 2012-2013
Volevo condividere una piccola riflessione sulla stagione che si sta per concludere quest´anno.

Ieri sera la terza divisione Open ha vinto il campionato di 3°divisione ed è stata promossa in 2°divisione.
Durante gli ultimi dieci giorni avevo chiesto a tutte le giovanili di partecipare alla partita e festeggiare insieme al gruppo. La motivazione era che una vittoria di un gruppo, che possa essere la Terza, o la U16, o la prima squadra, o il superminivolley, è comunque la vittoria di tutta la società. Questo non deve esser preso come una solita frase di circostanza, o come il solito demagogismo. Se ci si pensa bene questa è la realtà. Perchè una piccola società come Mareno non è solo una società sportiva, ma è, e deve diventare ancora di più, una famiglia. E una famiglia condivide gioie e dolori, sofferenza e lavoro, sacrifici e soddisfazioni.

Il fatto di aver chiesto a chi potesse o volesse di condividere la gioia delle ragazze della terza divisione sta tutto qui. Perchè quest´anno, e ancora per un paio di mesi, TUTTE LE ATLETE DEL VOLLEY MARENO, hanno sudato e lottato e fatto sacrifici, per ottenere qualcosa, e anche il fatto di non averlo ottenuto, non deve scoraggiare nessuno, MA ANZI, tutti quanti dobbiamo mettere più energie e passione per continuare a lottare, divertirci ed appassionarsi ancora di più a quello che facciamo.

Questo risultato , sì, è merito di un gruppo, ma fa parte di tutta la società, perchè sudare in palestra, lottare in partita e soffrire e credere in quello che si fa, alla fine porta sempre ad avere un risultato personale. Che alla fine sia vincere un campioanto, o arrivare terze, o anche vincere solo due set in un campionato intero, o riuscire a concludere la stagione migliorandosi, quello non conta. Conta solo aver dato tutto, conta solo aver messo in campo e ad allenamento tutto quello che si ha o che si poteva dare. Questo e solo questo basta per rendervi TUTTE QUANTE VOI fiere di voi stesse, felici di quello che avete fatto e positive su tutto quello che di nuovo e migliore potrete fare, ricordandovi che solo questa strada, nello sport come nella vita, porta a crescere.

Lottare, sudare e fare sacrifici, costa tanto ma fa crescere.

Andrea

Realizzazione siti web www.sitoper.it