01 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News 2016-2017

ESPERIENZA SOCIO EDUCATIVA PER LA 2^ DIVISIONE

25-03-2017 15:28 - News 2016-2017
Serata alternativa quella di mercoledì per le ragazze della nostra 2^ divisione che si sono cimentate nel sitting volley, ospiti dell´Energym Bremas nella palestra di Maserada. Un´esperienza formativa che ha toccato nel profondo le nostre giovani atlete che per la prima volta hanno sperimentato personalmente questa disciplina paralimpica affrontando in amichevole l´unica società trevigiana a svolgere questa attività.

Queste le parole del capitano Laura Fuso al termine dell´esperienza: "È stata un´esperienza fantastica e socio educativa che ha colpito ognuna di noi lasciando un importante ricordo ma soprattutto insegnamento. Non è stato per niente facile immedesimarsi in loro e soprattutto giocare in un modo diverso da quello a cui siamo abituate. È uno sport molto faticoso che richiede molta concentrazione, impegno e molta capacità di adattamento. Inizialmente abbiamo trovato grandi difficoltà nel capire come spostarsi all´interno del campo e poi nel metterlo in pratica ma una volta capito è iniziato il divertimento. Dobbiamo ringraziare la squadra dell´Energym Bremas per averci dato questa opportunità di scoprire un mondo meraviglioso ma soprattutto dobbiamo ringraziare il nostro allenatore Marco per aver avuto questa brillante idea. Lui ci teneva che scoprissimo un modo diverso di vedere la pallavolo e che da questa esperienza traessimo un insegnamento che potesse segnarci e servirci per sempre. E così è stato."

Un sentito ringraziamento va a Marco Mestriner, allenatore e coordinatore della squadra di sitting volley dell´Energym Bremas e a Mauro Zanin, presidente dell´associazione Cuore d´Arena per aver reso possibile questo incontro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it