30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2015-2016

LA SerieC A PONTELOGNO (PD) DEBUTTA IN CAMPIONATO IN EMERGENZA

16-10-2015 09:03 - News 2015-2016
La squadra a rapporto tra due set
Nicole Stocco (al centro) in panchina sabato scorso in Coppa
Capitan Jessica (al centro), suona la carica in vista di sabato : "Siamo Pronte!"
Serie C femminile - Girone A
Sabato 17/10 ore 18.00 Pontelongo (PD)
ADUNA - VOLLEY MARENO A.S.D.

E' arrivata finalmente la prima partita di campionato, tanto attesa e tanto desiderata. La coppa, fatta in preparazione proprio del campionato, è andata bene, ma ora si inizia a fare sul serio. La prima partita sarà in trasferta, a Pontelongo in provincia di Padova, e la squadra partirà per la partita già con una piccola emergenza di assenze, ma nulla di preoccupante. La coppa, oltre ai bei risultati, ha lasciato in eredità l'infortunio al ginocchio per Nicole Stocco (per lei stagione finita visto che riprenderà ad inizio di maggio). Al suo posto è stata integrata in Prima Squadra GIulia Cattelan (proveniente dalla 1°divisione), che sabato non ci potrà essere perchè sarà impegnata con la consegna di un premio per una borsa di studio. Ovviamente ci uniamo agli auguri a Nicole per la guarigione, sperando di rivederla prima possibile sul campo, e agli applausi per Giulia visto che far coincidere scuola e sport non è sempre facile, quindi Brava! Per la trasferta quindi verrà convocata da coach Malacchini una ragazza delle giovanili per fare esperienza.

"Come squadra giovane (età media 19 anni, n.d.r.) e neo promossa nella massima categoria regionale, l'obiettivo non può che essere la salvezza.", commenta proprio il Coach, "Ma per quello che si è visto nelle partite di coppa veneto, il gioco espresso e il gruppo già ben affiatato, penso che potremmo toglierci delle belle soddisfazioni e fare un campionato in crescita senza troppi patemi. Il girone presenta 7 squadre giovani per cui la lotta nei bassifondi della classifica sarà agguerrita ma sono convinto che la nostra squadra potrà posizionarsi qualche gradino sopra e navigare in acque tranquille."

Anche Capitan Soneghet analizza la situazione della squadra ai nastri di partenza. "Se l'entusiasmo e la grinta che abbiamo messo in coppa verranno portati avanti anche nel campionato, ci sarà da divertirsi! La SerieC è molto impegnativa, nonostante ci siano squadre giovani come noi e dovremo cercare di essere il più constante possibile, e fare piu punti possibili con le squadre del nostro livello. Il gruppo si è unito molto, specialmente con le nuove arrivate, e in palestra stiamo lavorando bene. Non vediamo l'ora che arrivi sabato per vedere in campo quello possiamo fare per noi stesse e dare più soddisfazioni possibili anche a tutti quelli che ci seguono e ci sostengono!


Non ci resta che fare un in bocca al lupo alle ragazze!



Realizzazione siti web www.sitoper.it