29 Ottobre 2020
le interviste

LE PAROLE DEI POSTI 4, CHE COMPLETANO IL ROSTER SCHIACCIATRICI

Le Interviste 2017/18
20-10-2017 - Intervista a Chiara, Eleonora & Chiara
Ecco Eleonora e le due Chiara a disposizione di coach Diego per completare il roster schiacciatrici.


- Ciao! Presentati....
Chiara B: Ciao a tutti! Mi chiamo Chiara Balzano, ho 16 anni, abito a Ormelle e sono una studentessa del liceo linguistico. Gioco a pallavolo da circa 6 anni, provengo dal settore giovanile della società sandonatese Volley Pool Piave e questo è il mio primo anno al Volley Mareno.
Eleonora: Ciao, mi chiamo Eleonora ho 19 anni e abito a Spresiano. Al momento sto frequentando la facoltà di economia aziendale all´università di Venezia e lavoro in un bar/gelateria a Spresiano. Pratico pallavolo da 9 anni ma gioco al Volley Mareno da 3 anni. Oltre a questa mia passione, amo viaggiare, uscire con gli amici e divertirmi.
Chiara DF: Ciao! sono Chiara Dalla Francesca, ho 22 anni e sono iscritta alla facoltà di Scienze Ambientali a Venezia. Gioco a pallavolo da 15 anni e questo è il primo anno che sono in questa società. Oltre alla pallavolo mi piace uscire con gli amici, viaggiare e stare in mezzo alla natura.



- Esperienza personale su ambiente volley Mareno all´impatto appena arrivata.
Chiara B: Non appena sono arrivata sono stata subito accolta bene, sia dallo staff tecnico, che dalle mie nuove compagne, con le quali ho già instaurato un ottimo rapporto, nonostante sia la più piccolina del gruppo.
Eleonora: Questo ormai è appunto il terzo anno che sono qui, beh che dire.. ogni anno la società si dimostra sempre disponibile e accogliente, pronta a chiarire eventuali dubbi o incertezze. L´ambiente in palestra è positivo e sereno, e questo ti consente di vivere al meglio questa passione, con la collaborazione di allenatori e dirigenti. Sono fiera di far parte di questa società, o meglio di questa grande famiglia.
Chiara DF: È il primo anno che intraprendo qui al Volley Mareno, ma l´impatto è stato da subito molto positivo perchè sembra essere una società ben organizzata, con tante persone che ci lavorano sempre disponibili per ogni evenienza. Hanno l´interesse di creare un ambiente nel quale ogni atleta si trovi a suo agio.



- Obiettivi personali e aspettative per la stagione e di squadra per il campionato?
Chiara B: I miei obiettivi sono anche le mia aspettative, cioè che anche quest´anno possa essere un percorso di crescita tecnica e personale. Questo sfruttando la mia prima partecipazione al campionato di serie C, per poi mettere a disposizione tutto quanto in quello di U18. Ciò che personalmente spero e mi aspetto da questi campionati è di riuscire a dare un contributo concreto per raggiungere risultati importanti.
Eleonora: L´obiettivo personale per questa stagione è sicuramente di migliorare sotto l´aspetto tecnico-personale i miei punti deboli per risultare pronta alle difficoltà che si possono incontrare durante il campionato. Spero inoltre di rendere ancor più solido il gruppo e di divertirmi come ho sempre fatto.
Per quanto riguarda l´obiettivo di squadra e di campionato, ancora non ne abbiamo parlato, ma sicuramente sarà quello di mantenere la categoria e con impegno, grinta, determinazione, possiamo sicuramente puntare anche più in alto. La voglia di iniziare il campionato e di ottenere ogni singola vittoria ormai è vicina; credo che la squadra, nonostante sia giovane, abbia le giuste caratteristiche e motivazioni per affrontare al meglio le squadre avversarie.
Chiara DF: Obiettivi personali per quest´anno sono quello di riprendere al 100% la sicurezza in campo visto che l´anno scorso non ho affrontato un campionato a livello agonistico e quello di migliorare insieme al resto del gruppo. Come obiettivi di squadra ci sono quello di creare un gruppo unito e quello di fare un buon campionato e perchè non essere ambiziose? Le mie aspettative sono quelle di fare un campionato puntando in alto!



- Sensazioni sul gruppo squadra dopo i primi allenamenti di questa stagione?
Chiara B: le compagne per me sono tutte nuove e come detto prima, visto che sono la più piccola, sono contenta di esser stata accolta bene e di aver iniziato ad instaurare un buon rapporto.
Eleonora: Le sensazioni sul gruppo di squadra sono molto positive. Quest´anno sono arrivate atlete nuove e fin da subito si sono integrate bene nel gruppo. La squadra, a mio parere, risulta unita e completa che sono caratteristiche fondamentali nella pallavolo.Fin dai primi allenamenti si percepisce la volontà di impegnarsi sia a livello di campionato per ottenere un buon risultato in classifica, sia a livello di squadra per crescere insieme in campo e al di fuori di esso.
Chiara DF: Conosco da poco le ragazze però mi sono trovata subito bene in quanto si sono dimostrate fin da subito molto disponibili! È un bel gruppo, giovane e con voglia di impegnarsi per migliorare insieme.



- Vuoi dire qualcosa alle ragazzine del settore giovanile
Chiara B: Per le bambine del settore giovanile vorrei aggiungere di andare in palestra sempre con il sorriso, di crederci sempre e non mollare mai nonostante delusioni e sacrifici, di non mancare mai agli allenamenti perchè il lavoro fatto in palestra alla fine paga.
Eleonora: Alle ragazzine del settore giovanile voglio dire di continuare a praticare questo sport, che regala emozioni indescrivibili. Sicuramente nel corso degli anni si presenteranno difficoltà e ostacoli, ma vi consiglio di non mollare mai, perchè una volta superati vi sentirete più forti di prima. La pallavolo mi ha aiutato a crescere, a rafforzare il mio carattere, a capire quanto importante sia il concetto di squadra, ed è per questo che continuerò a praticarlo!! È lo sport più bello che ci sia!!
Vi aspettiamo numerose il sabato sera a tifare alle nostre partite💪🏻😊 Buon proseguimento e buon campionato!!
Chiara DF: Alle ragazze più giovani vorrei dire di mettere tutte loro stesse in questo sport, di essere determinate e di non mollare di fronte alle difficoltà! Se vi impegnerete i risultati non tarderanno ad arrivare e con essi anche tantissime soddisfazioni e tanto divertimento. Buon campionato e venite a fare il tifo per noi!


GRAZIE ED IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE!!!


scritto da Volley Mareno

Realizzazione siti web www.sitoper.it