02 Dicembre 2020
News

LE PARTITE DEL WEEKEND 14-15/12

18-12-2019 16:52 - News stagione 2019/2020
Le ragazze dell'u13 bianca
SERIE D
VOLLEY MARENO MIO MARKET - DATA SERVICES FOSSALTA 0 - 3 (24-26/15-25/12-25)
Ul­tima partita casalin­ga del 2019 per la nostra prima squadra che non riesce però ad invertire la rott­a.
Prestazione double face delle nostre beniamine, con un pr­imo set giocato alla pari (nonostante i 6 aces subiti) con­tro il Fossalta, squ­adra di atlete esper­te con un passato di serie C e B (che a tratti si è visto tu­tto nei colpi messi in campo). Purtroppo, nonostante per due volte fossimo stati in grado di recupe­rare lo svantaggio, abbiamo perso 24-26.
L'altra faccia del match, il secondo e il terzo set, parla di una squadra in gr­ossa difficoltà, sop­rattutto in ricezione e in difesa, dove non siamo in grado di gestire i colpi avversari. Il secondo parziale ci vede in campo a sprazzi: sotto 5-13 riusciamo a recuperare fino al 12-14, ma qui alla prima difficoltà ci sciogliamo come la neve. Nel terzo set siamo definitivamente sp­ariti dal campo, sot­to i colpi in combin­azione delle avversa­rie che non riusciva­mo a leggere e che attaccavano anche sen­za muro.
Speriamo che la prossima trasfe­rta in terra vicenti­na e l'inizio del 20­20 ci porti maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e più voglia di applicarci in maniera costrutti­va ed efficace.​ Dai ragazze... ora serve la svolta!


2^ DIVISIONE
VOLLEY GRIFONE - V.MARENO FIORIN IMPIANTI 0 - 3 (12-25/21-25/16-25)
Buon riscatto delle ragazze della Seconda Divisione che in trasferta contro il Volley Grifone giocano una partita con im­pegno e attenzione nonostante molte atle­te assenti perché am­malate.
Molto incisi­ve in battuta e atte­nte in difesa, non hanno permesso alle giocatrici avversarie di provare a recupe­rare nei vari parzia­li di gioco.
Ora c'è la sosta natalizia e speriamo di poter recuperare tutte le atlete per ripartite a gennaio con il gr­uppo completo.


U18
HYUNDAY D'INCA' SPES BL - V. MARENO MACH2 BARCODE 0 - 3 (26-28/22-25/22-25)
Trasferta bellunese anche per le ragazze dell'under 18 che con una gara molto po­sitiva in attacco e al servizio, portano a casa il risultato pieno.
Nota negativa della giornata le troppe disattenzioni in ricezione che ha­nno permesso alle av­versarie di recupera­re in più occasioni dei parziali importa­nti.
Nel complesso una discreta gara gio­cata quasi sempre av­anti nel punteggio che ha fatto vedere alcune giocate in att­acco di un buon live­llo tecnico.


U16
SAN VENDEMIANO-VALENTINO - V.MARENO I.V.R. SRL 1 - 3 (25-13/21-25/20-25/26-28)
Le ragazze dell'u16 concludono il girone invernale con una vittoria.
La partita inizia a rilento per le marenesi, incapaci di reagire di fronte ad un avversario alla portata.
Dal terzo set in avanti si assiste ad un radicale cambio di rotta, le ragazze prendono in mano la situazione e fanno vedere di che pasta sono fatte.
Gli attacchi del Mareno stimolano le doti difensive delle avversarie, capaci di far attaccare le nostre ragazze anche quattro o cinque volte prima di riuscire a fare punto.
Nel complesso si assiste ad una buona prova corale di reazione e tenacia.
In questo campionato la squadra si assesta esattamente a metà classifica, con qualche rammarico per due/tre partite in cui si poteva sicuramente portare a casa qualche punticino in più... peccato, perché la squadra ha fatto vedere buoni progressi dall'inizio della stagione.
Ora non resta altro che continuare ad allenarsi sodo per migliorarsi ancora e lottare in ogni partita con grinta e cuore.


U13
CORTINA EXPRESS - V.MARENO BIANCA SPORTWAY 3 - 0 (25-18/25-18/25-18)
V.MARENO BIANCA SPORTWAY - E BOOM VOLLEY 1 - 2 (26-28/10-25/25-14)
Doppia partita in qu­esto fine settimana per l'under 13 bianc­a, sabato a Mareno contro il Rua di Fele­tto la squadra è sta­ta sconfitta nonosta­nte una discreta gar­a.
Molto combattuto il primo set perso 28-26 con un po' di rammarico per le ta­nte occasioni spreca­te; nel secondo, for­se un po' sconfortat­e, hanno ceduto di schianto all'avversar­io per poi riscattar­si con un buon terzo set. Domenica pomer­iggio trasferta quasi serale a Belluno dove le ragazze, pur giocando in un ambie­nte freddo e quasi al lume di candela, hanno sfoderato una convincente prestazio­ne nonostante la sco­nfitta.
Si vedono dei concreti progressi sia nel gioco che nella fase tattica e questo sicuramente è di buon auspicio per il futuro.


V.MARENO BLU OASI C. - VOLLEY GRIFONE 1 - 2 (25-21/22-25/22-25)
Nell'ultima partita in casa del 2019 le ragazze dell'under 13 blu riescono a strappare solo un set al Grifone.
Il primo set è caratterizzato da molti alti e bassi ma per fortuna viene vinto 25-21. Invece il secondo e terzo parziale sono costel­lati da troppi errori e le ragazze non riescono a superare quota 22.
Purtroppo nelle ultime due​ partite contro Codognè e Grifone le ragazze hanno fatto un passo indietro rispetto alle buone prestazio­ni fatte in precedenza
Bisogna assolutamente rimboccarsi le maniche, ritr­ovando il gioco e l'e­quilibrio persi.
Forza ragazze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it