03 Dicembre 2020
News

LE PARTITE DEL WEEKEND 11-12/01

15-01-2020 16:29 - News stagione 2019/2020
Scivolata delle bimbe dell'under 12 blu dopo la vittoria casalinga!
2^ DIVISIONE
V.MARENO FIORIN IMPIANTI - GIORGIONE PALLAVOLO 1 - 3 (19-25/21-25/25-23/12-25)
Le ragazze della 2^ divisione riprendono l'attività agonistica dopo la sosta natalizia, incontrando il Giorgione, attuale capolista senza nemmeno un set perso.
Le ragazze affrontano la partita con l'atteggiamento giusto e mettono a dura prova le capacità dell'avversario giocando punto a punto e solo delle piccole sbavature consentono alla squadra ospite di aggiudicarsi i primi due set. Il terzo parziale viene condotto sempre dalle marenesi che strappano il primo set del campionato al Giorgione.
Galvanizzate dal set vinto ci si aspetta un quarto set allo stesso livello di intensità, invece le nostre atlete, forse un po' appagate, cedono nettamente il set e la partita alle avversarie, ma ricevono il meritato applauso dal pubblico presente al palazzetto.


U18
PINK VOLLEY PIAVE - V. MARENO MACH2 BARCODE 3 - 0 (25-20/25-15/25-17)
Partita difficile contro la capolista per le ragazze dell'under 18, ma nonostante le numerose assenze (solo otto ragazze a referto), hanno disputato una partita dignitosa creando a tratti qualche problema alla più quotata squadra avversaria.
Era difficile chiedere di più in questa partita, speriamo che per domenica prossima possano rientrare alcune atlete alle prese con infortuni e malanni di stagione.



3^ DIVISIONE U16
VOLLEY CODOGNE' 16 BIANCO - V.MARENO I.V.R. SRL 3 - 2 (25-13/24-26/15-25/25-18/15-11)
Prima partita del campionato di 3^ divisione u16 per le nostre ragazze che, in quel di Codognè, escono dalla palestra con un solo punticino dopo due ore di partita.
Nel primo set le marenesi sembrano in balìa degli attacchi avversari: Codognè fa quello che vuole e le nostre ragazze sembrano incapaci di leggere ogni azione.
Finalmente nel secondo e terzo parziale il Mareno drizza le antenne e risponde positivamente alle indicazioni ricevute, portandosi così in vantaggio.
Dal quarto set in poi le ragazze spengono il tasto dell'attenzione, commettendo numerosi errori e non reagendo in difesa, consegnando così la vittoria al tie-break alle padrone di casa.


U13
V. MARENO BIANCA SPORTWAY - AZZURRA VOLLEY AURORA 1 - 2 (19-25/25-22/13-25)
Le bimbe dell'under 13 bianca giocano l'ultima partita di questa prima fase contro l'Aurora Volley seconda in classifica.
La partita è gradevole e il primo set sembra orientarsi verso la vittoria del Mareno, ma sul più bello le ragazze incappano in una serie di errori banali che consegnano il set alle avversarie. Più attente e disciplinate nel secondo set, le nostre ragazze pareggiano i conti meritatamente, salvo poi spegnersi completamente nel terzo set.
Ora qualche settimana di pausa poi inizierà la seconda fase della stagione in cui ci si aspetta una ulteriore crescita di questo gruppo che fino a questo momento si è ben comportato nelle varie gare disputate


ALBATROS VOLLEY AZZURRO - V.MARENO BLU OASI C. 3 - 0 (25-20/25-22/25-16)
Ultima di campionato per le ragazzine dell'under 13 blu contro l'Albatros, seconda in classifica.
Ad inizio del primo set le padrone di casa passano subito in vantaggio ma un grande recupero permette alle marenesi di portarsi in parità sul 20-20. Sul più bello degli errori banali permettono agli avversari di chiudere il set.
Nel secondo parziale sono invece le nostre ragazze a condurre ma anche in questo caso troppi errori banali non permettono di pareggiare i conti
.
Purtroppo qui il Mareno, scoraggiato, si spegne e cede senza lottare anche il terzo set.
Si chiude il cammino invernale per questa formazione: è stato un campionato abbastanza positivo, ma sicuramente si poteva fare di più in alcune partite.


U12
V.MARENO BIANCA FARDIN - PALLAVOLO MOTTA PINK 0 - 3 (6-25/21-25/15-25)
Esordio casalingo e prima partita contro il Motta per le nostre bimbe dell'under 12 bianca.
Il primo set vede le bimbe pietrificate dall'emozione, mentre nei restanti due parziali hanno ben figurato, in particolar modo nel secondo dove hanno effettuato tante battute vincenti.
Questo è solo l'inizio, la strada da fare è ancora tanta!
Brave e in bocca al lupo per il proseguo del vostro cammino pallavolistico.


V.MARENO BLU CANCIAN D. - SAN VENDEMIANO BIANCA 3 - 0 (25-15/25-23/25-11)
Buon esordio per le bimbe dell'under 12 blu che, di fronte ad una cornice di pubblico degna di una finale, gustano per la prima volta il sapore della vittoria nella loro prima partita ufficiale della loro "carriera".
Entrambe le compagini sono alle prime armi, ma il Mareno ha un'arma in più: l'atteggiamento positivo e propositivo.
Nonostante gli errori commessi le bimbe sono riuscite a compattarsi e a vincere in rimonta il secondo parziale, da sotto 18-23, con un buon turno al servizio e con la grinta da parte di tutte; sia chi era in campo sia chi si trovava in panchina ha dato il proprio contributo per ribaltare il set.
L'atteggiamento è sicuramente quello giusto, la voglio di fare anche, adesso bisogna continuare a lavorare sodo negli allenamenti per migliorare giorno dopo giorno e presentarsi pronte per le partite che verranno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it