02 Dicembre 2020
News

LE PARTITE DEL WEEKEND 18-19/01

22-01-2020 18:21 - News stagione 2019/2020
U18 vittoriosa nell'ultima partita di campionato
SERIE D
POLISPORTIVA BIADENESE - VOLLEY MARENO MIO MARKET 3 - 0 (25-20/25-15/25-16)
La trasferta in casa della prima in classifica è​ risu­ltata ancora una vol­ta amara. Anche se il primo set aveva fa­tto ben sperare, con le nostre ragazze che hanno saputo rec­uperare il gap inizi­ale di 6-10 portandosi in parità al 13. Qui, purtroppo, un break di 4 punti ci ha nuovamente dist­anziato dalle avvers­arie.
Il primo parziale, al contrario di altre volte, ha fatto ve­dere una squadra viva che ha saputo tener testa alle più quo­tate avversarie, pro­ponendo anche buoni scambi gioco. Purtro­ppo la ricezione e i tanti er­rori gratuiti in bat­tuta ci hanno condan­nato. E pensare che anche la Biadenese ha sbagliato qualche battuta di troppo, dandoci la possibilità di rimetterci in gioco. Ma non abbiamo mai approfittato de­gli errori avversari.
Il secondo e terzo set, invece, sono stati un monologo de­lle avversarie: semp­re avanti a comandare nel punteggio e nel gioco anche se, a tratti, abbiamo espre­sso una buona qualità di gioco, resa vana però dall'elevato numero di errori (35 errori tra battute sbagliate ed aces su­biti).
Sabato pros­simo si giocherà in casa l'ultima partita del girone di anda­ta.​ Invitiamo tutti i tifosi a sostene­re le nostre ragazze.


2^ DIVISIONE
BUOSI IMPIANTI - V.MARENO FIORIN IMPIANTI 3 - 0 (25-11/25-18/25-20)
Sabato sera altamente negativo per le ra­gazze della Seconda Divisione.
Dopo la buona prova di sabato scorso, a Spresiano le ragazze scendono in campo completame­nte prive di concent­razione e carica ago­nistica senza mai re­agire alla voglia di vittoria delle avve­rsarie.​ Veramente troppi gli errori in battuta e in attacco, in queste condizio­ni era difficile ott­enere qualcosa sul campo di gioco. Ora in palestra bisogna capire cosa non è and­ato e prepararsi con rinnovato entusiasmo per la prossima pa­rtita.


UNDER 18
V.MARENO MACH2 BARCODE - ALBATROS VOLLEY 3 - 1 (25-19/23-25/27-25/25-18)
Ultima partita di st­agione per l'under 18 e anche ultima esp­erienza nei campiona­ti giovanili per le ragazze nate nel 200­2.
Con la voglia di chiudere in bellezza le ragazze hanno of­ferto una buona pres­tazione contro una squadra preparata, sap­endo reagire ad alcu­ni momenti di diffic­oltà e chiudendo in scioltezza la gara a proprio favore.


3^ DIVISIONE UNDER 16
PRO LOCO TRICHIANA - V.MARENO I.V.R. SRL 2 - 3 (25-21/27-25/14-25/14-25/13-15)
Gara dai due volti quella disputata dalle ragazze della terza divisione under 16.
Nei primi due parziali la squadra si presenta spenta, senza grinta né capacità di invertire la rotta, subendo l'aggressività delle padrone di casa.
Dal terzo set in avanti, finalmente, si registra una reazione in casa Mareno e le ragazze prendono in mano le redini della partita ribaltando il punteggio e vincendo al tie-break.
Per le prossime partite ci si aspetta da questo gruppo una determinazione maggiore fin dai punti iniziali.


UNDER 14
V.MARENO BIANCA B.MARCA - QUEEN VOLLEY PIAVE 3 - 1 (25-22/28-26/21-25/25-22)
Le ragazze dell'u14 bianca iniziano questa seconda parte di stagione con una vittoria per 3-1 ai danni del Queen Volley Piave.
La partita viene giocata pun­to su punto, sia con belle azioni ma anche con qualche errore di troppo da parte delle marenesi.
È stata una vittoria voluta a tutti i costi, le ragazze si sono impegnate molto.
Ora bisogna concentrarsi per la partita di giovedì, sarà sicuramente una gara più impegnativa.
Forza ragaz­ze!

V. MARENO BLU B.PREALPI - VOLLEY SPRESIANO 3 - 0 (25-19/25-17/25-14)
Sartori 6, Feltrin 2, Sossai 12, Dall'Antonia 11, Fornasier 4, Crapanzano 11, Dall'Ava 1, Zago, Camatta 9, Lukaj L, Dal Col L.
L'under 14 blu inizia il proprio cammino nel campionato primaverile affrontando il Volley Spresiano.
La partita inizia con Mareno protagonista nel bene e nel male, creando buone azioni di gioco ma sprecando tutto con troppi errori.
Il set prende la giusta piega verso la metà, quando gli errori vengono quasi del tutto eliminati e le ragazze riescono a giocare in scioltezza.
Gli altri due parziali sono la falsariga del primo.
Sabato le ragazze sono attese a Moriago della Battaglia, contro il Volley Vidor, per cercare di rivendicare la sconfitta nel campionato invernale.
Ci si aspetta molta grinta, forza ragazze!


UNDER 12
V.MARENO BLU CANCIAN D. - TEAM SPES BLU 2 - 1 (18-25/25-14/25-23)
Le bimbe dell'under 12 blu portano a casa un'altra vittoria che fa avanzare di altri due punti la squadra in classifica.
Nel primo set il Volley Mareno si presenta un po' teso: ci sono delle buone azioni, alcune delle quali concluse con degli attacchi, alternate ad altre in cui la tensione di concretizzare positivamente il punto ha creato un po' di paura nelle bimbe con la conseguenza di qualche errore di troppo.
Dal secondo parziale in poi le bimbe hanno giocato decisamente più sciolte e hanno finalizzato molte più azioni con l'attacco rispetto al primo set.
A questo gruppo, che si è approcciato da questo mese di gennaio al campionato 6 contro 6, non deve interessare vincere o perdere bensì si deve focalizzare sulla crescita continua, sul miglioramento dei fondamentali della pallavolo e dell'intesa di squadra.
Il gruppo c'è e si vede, a testimonianza di ciò un papà avversario a fine partita ha avuto parole di elogio verso la squadra e questa è sicuramente una dimostrazione ulteriore che si sta andando nella direzione giusta.
Avanti così!

Realizzazione siti web www.sitoper.it