02 Dicembre 2020
News

LE PARTITE DEL WEEKEND 25-26/01

29-01-2020 16:33 - News stagione 2019/2020
Il saluto finale delle ragazze della 2^ divisione
SERIE D
VOLLEY MARENO MIO MARKET - EZZ. VOLLEY CARINATESE 3 - 2 (25-27/25-19/25-20/19-25/15-10)
Torna il sorriso alle ragazze della serie D dopo un lungo periodo di astinenza. La vittoria contro la Carinatese, squadra formata da atlete nate nel 2004 e 2005, fa ritornare alto il morale ma non risolve tutti i problemi. La partita è stata molto tirata e sofferta, contro una formazione giovane che non molla mai (sono tanti i tie-break disputati, anche contro squadre, classifica alla mano, più forti).
Dopo aver ceduto il primo set 25-27 (da un vantaggio di 14-8), la squadra stavolta ha reagito subito ed è passata a condurre per 2-1.
Ma il passaggio a vuoto è presto arrivato nel quarto set, dove non sono mai state in partita.
La lotteria del tie-break ha premiato le nostre ragazze, sempre in vantaggio grazie anche a qualche errore di troppo delle giovani avversarie.
Finalmente una vittoria in casa Mareno, dopo una lunga serie di sconfitte. Speriamo che sia finalmente tornata la voglia di lottare. Il gruppo ha fatto vedere che contro squadre di pari livello (anche se più giovani) riesce ad esprimersi bene ed a tratti mostrando anche un buon gioco. Tale espressione di gioco dovrà essere ora dimostrata anche contro le squadre più forti.
Ora ci sarà la sosta di fine girone di andata. Appuntamento l'8 febbraio con la prima giornata di ritorno, contro una delle formazioni top del girone, il Synergy Stra. Forza ragazze.



2^ DIVISIONE
V.MARENO FIORIN IMPIANTI - VOLLEY MARCA PAESE BLU 2 - 3 (23-25/17-25/25-20/25-20/12-15)
Serata in chiaroscuro per la Seconda Divisione opposta al Paese.
Un primo set giocato punto a punto ma sempre in vantaggio è stato vanificato da due errori nel finale, mentre nel secondo è calata l'intensità e sono aumentati molto gli errori.
La partita sembrava compromessa, invece le nostre ragazze hanno ritrovato la giusta concentrazione e con un buon gioco hanno vinto il terzo e quarto parziale, riaprendo così la gara.
Il tie-break è stato giocato bene fino al dodicesimo punto per poi, purtroppo, cedere set e partita in un finale con troppe disattenzioni fatali.
Serve un pronto riscatto già dalla prossima partita!



3^ DIVISIONE UNDER 16
V.MARENO I.V.R. SRL - PALLAVOLO MEDUNA ASD 0 - 3 (20-25/13-25/13-25)
La terza divisione under 16 non ha ripetuto la partita della fase invernale contro la pallavolo Meduna, finita al tie-break.
Le nostre ragazze hanno commesso veramente troppi errori e, complice l'ordinata partita delle avversarie, non sono riuscite a tenere alta la concentrazione e a portare la gara oltre i tre set.
Sabato sera le marenesi affronteranno la Spes e dovranno rispolverare tutta la loro grinta e concentrazione possibili per riuscire a disputare una buona partita.
Forza ragazze!


UNDER 14
GEMMA GRILL KALLIMA - V.MARENO BIANCA B.MARCA 3 - 0 (25-12/25-19/25-16)
Le ragazze dell'under 14 bianca hanno affrontato il volley Kallima, una squadra impostata bene tecnicamente in tutti i settori.
Dopo la partenza sprint delle padrone di casa, molto efficaci in battuta, piano piano il volley Mareno ha cominciato a giocare discretamente e i parziali, terminati a 12, 19 e 16 non rendono giustizia alla partita disputata dalle nostre ragazze, le quali hanno saputo lottare ed effettuare scambi lunghi contro una squadra sicuramente più quotata.
Forza ragazze.

VIDOR MORIAGO VOLLEY - V. MARENO BLU B.PREALPI 3 - 0 (25-11/25-16/25-20)
L'under 14 blu era attesa a Moriago della Battaglia per disputare una partita che avrebbe dovuto essere equilibrata, data la valenza delle due compagini, ma così non è stato.
Il volley Mareno ha tenuto testa al volley Vidor solo per i primi scambi ma, dopo aver sbagliato cinque battute di fila, la squadra si è sciolta come neve al sole e ha lasciato campo libero alle padrone di casa, le quali hanno vinto meritatamente la partita.
Ora ci si aspetta un pronto riscatto, già a partire dalla partita di domenica 2 febbraio in casa contro il volley Povegliano.
Forza e coraggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it