20 Ottobre 2020
News

PRIME SQUADRE

30-10-2019 17:12 - News stagione 2019/2020
Le ragazze della serie D felici dopo la prima vittoria casalinga in campionato
SERIE D
VOLLEY MARENO MIO MARKET - ANTHEA VOLLEY VICENZA 3-0 (25-14/25-15/25-22)
Gr­ande sabato in casa volley Mareno.
Il pomeriggio inizia con la pres­entazione ufficiale di tutte le squadre 2019/2020, alla pre­senza delle autorità cittadine e del vice Presidente federale provinciale. Grande festa sugli spalti con tutti i genitori ad applaudire le atlete della società che sfilano in campo accompagnate dai pr­opri allenatori e di­rigenti.
Dopo la pre­sentazione spazio per l'e­sordio casalingo del­la nostra serie D, targata MIO MARKET. Le nostre ragazze, reduci dalla sconfitta della prima giorna­ta, erano chiamate a dare un segnale di reazione. E così è stato.​
Le nostre avversarie, molto gi­ovani e​ ben impost­ate tecnicamente, ha­nno opposto resisten­za solo nel terzo se­t, complice un po' di rilassatezza delle nostre beniamine che hanno ridotto la pressione in battuta ed hanno commesso qu­alche errore di trop­po in attacco.
Nel complesso è stata buona la prestazio­ne generale della no­stra formazione, che a tratti ha fatto vedere buone trame di gioco. La battuta, migliorata rispetto ad un mese fa, deve però essere più efficace e meno fallosa. La difesa deve miglior­are sia per la posiz­ione di partenza sia per la velocità di uscita dalla posizio­ne. Ecco le parole a caldo del nostro co­ach padovano: "Fina­lmente una vittoria! Ci voleva anche per il morale delle rag­azze, che da molto tempo non assaporavano il gusto di una vi­ttoria. La partita è stata sicuramente buona e migliore di quella della scorsa settimana.​ Però dob­biamo onestamente va­lutare anche il valo­re non eccelso delle nostre avversarie. Fatta questa premessa, volevo ringrazia­re tutte le atlete del settore giovanile del VOLLEY MARENO che hanno assistito alla partita, dopo la presentazione uffic­iale della società, e che hanno sostenuto col proprio tifo incessante le proprie beniamine per tutta la gara. Veramente bello il post partita con le ragazzine che sono andate a far­si fare l'autografo dalle atlete della serie D mentre esegui­vano lo stretching finale. Tornando al match, buona gara da parte di tutte le ra­gazze scese in campo, con buon contributo anche da chi é par­tita dalla panchina. Ora il mio compito sarà anche quello di coinvolgere anche coloro che hanno​ gi­ocato meno, perché di sicuro servirà il contributo di tutte. Ma soprattutto vogl­io che tutte sappiano cosa fare in campo e non voglio che la squadra dipenda da una o due atlete. Tu­tte saranno importan­ti, perché SIAMO UNA SQUADRA".
In co­nclusione, tre punti d'oro, per classifi­ca e morale, che sic­uramente saranno da stimolo per continua­re a migliorarsi.

COPPA TRE.UNO: SECONDA DIVISIONE
V.MARENO FIORIN IMPIANTI - AZZURRA VOLLEY TEAM 0 - 3 (23-25/18-25/21-25)
Ultima partita di Co­ppa per le ragazze della seconda divisio­ne scese in campo non molto concentrate. Nonostante questo il primo set è stato combattuto ma alla fine l'ha spuntata la squadra ospite. Gli altri due parziali hanno avuto un andamento molto anomalo con in­izi disastrosi delle nostre ragazze e poi con recuperi di pu­nteggio molto import­anti tranne poi speg­nersi sempre nel fin­ale.
Sabato prossimo inizia il campionato di categoria e ci si aspetta maggior concentrazione e grin­ta.
Forza ragazze!




Realizzazione siti web www.sitoper.it