23 Ottobre 2020
News

PRIME SQUADRE

22-10-2019 14:18 - News stagione 2019/2020
La nostra serie D
SERIE D
SYNERGY RESCHIGLIAN STRA - VOLLEY MARENO MIO MARKET 3 - 0 (25-13/25-18/25-16)
Un due tre...OPA! Al saluto delle nostre ragazze è iniziato il campionato di serie D di quest'anno. Purtroppo la partita di sabato è stata uguale alle partite di coppa. Il primo set ha visto le nostre in ragazze, in divisa da trasferta blu, sempre sotto, in affanno su tutti i fondamentali. Nel secondo set si è vista una reazione, con la squadra determinata e fino al 14-13 Per noi il gruppo è rimasto unito. Ma come sempre accaduto in coppa, alla prima difficoltà abbiamo mollato e 5 errori consecutivi in attacco ci hanno condannato , chiudendo il set 18-25. Il terzo set siam partiti sotto ma siamo riusciti a pareggiare 9-9 con alcune buone giocate. Poi....ci ripetiamo ancora....sempre sotto e terminato il set 16-25, incapaci di fare 2 azioni positive consecutive. Sicuramente dobbiamo imparare dagli errori e anche da quanto fanno le nostre avversarie. La loro battuta, tesa e lunga, fatta coi piedi per terra, ci ha messo spesso in difficoltà. Mentre la nostra battuta è quasi sempre inefficace. L'attacco, poi, ha evidenziato un elevato numero di errori e quando riuscivamo a centrare il campo le avversarie riuscivano quasi sempre a difendere positivamente, con il libero in evidenza nel recupero dei palloni fuori dalla figura. Inoltre i loro centrali hanno spesso attaccato positivamente, ben serviti dalla palleggiatrice che era di sicuro avvantaggiata dalla precisione della ricezione. Ora, dopo lo scotto dall'esordio, le nostre ragazze devono in fretta capire come migliorare le cose che non hanno funzionato, per cercare di invertire la rotta. FORZA RAGAZZE !

COPPA TRE.UNO 2^ DIVISIONE
GROUPAMA SEDICO - V.MARENO FIORIN IMPIANTI 1 - 3 (25-22/20-25/22-25/18-25)
Prima e meritata vittoria nella trasferta bellunese per le ragazze marenesi nella Coppa TreUno di I e II divisione.
Pur prive di quattro elementi, le ragazze scese in campo hanno messo grinta e attenzione contro un avversario di pari categoria. Dopo un primo set gettato al vento con alcuni errori evitabili, dal secondo parziale le ragazze hanno sbagliato meno e acquisito sicurezza in battuta e difesa aumentando anche le soluzioni in attacco inserendo con più frequenza il gioco con i centrali.
La squadra ringrazia i tifosi in tribuna che per tutto l'incontro hanno incoraggiato le atlete con calorosi applausi e cori.

Realizzazione siti web www.sitoper.it