20 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2015-2016

RIPESCAGGIO IN 1°DIVISIONE PER LA SPORTWAY VOLLEY MARENO

23-09-2015 15:06 - News 2015-2016
La 2°Divisione della scorsa stagione
Dopo aver sfiorato la promozione nel Golden set perso a Miane 15-13, e aver provato a prendersi la promozione tramite la finale playoffs, la 2°divisione del Volley Mareno viene ripescata d'ufficio in prima divisione.
Ripescaggio a sorpresa vista la quinta posizione in griglia di ripescaggio di fine luglio e che avviene a preparazione già iniziata da più di un mese e a nemmeno un mese e mezzo dall'inizio del campionato.

La promozione in 1° divisione riempie di orgoglio visto che la stessa categoria solo Due Anni prima era la categoria dove militava la 1°Squadra del Volley Mareno (ora attesa dalla salvezza in serieC), e che ora invece appartiene alla seconda squadra. Pensare che le ragazze che un domani potranno essere il futuro della società, affronteranno la stessa categoria che due anni prima era la cetegoria di punta della società, è motivo di soddisfazione. Questa soddisfazione però non deve essere un punto di arrivo, visto che le ragazze che compongo la squadra erano state scelte per affrontare una 2°divisione in tutta tranquillità, e non per affrontare una categoria superiore.

Infatti per la metà del roster appartengono alla categoria U16 (2000/2001) e quindi prive di qualsiasi esperienza in queste categorie. Formazione quindi giovanissima, visto le promozioni in SerieC di Nadal Silvia e Cescon Giorgia, l'anno scorso determinanti per il cammino fino alla finale playoffs.

Per questo motivo il campionato sarà proibitivo, vista l'alta qualità ed esperienza delle avversarie, ma non sarà impossibile provare a salvarsi. Se questo dovesse accadere sicuramente saranno state in grado di compiere un mezzo miracolo. Nessuno si scoraggia per la dura e faticosa prova che aspetta le nostre Giovani, convinti che sicuramente alla fine dell'anno questa esperienza farà in modo che qualcuna si possa preparare per fare il salto in Prima Squadra. Difatti nelle ultime 4 stagioni, ogni anno almeno una ragazza delle giovanili, ha trovato il modo, con grinta e determinazione, di esser prommossa.

Nello specifico le ragazze sono state inserite nel giorne A con:
ALBATROS VOLLEY ASD, VOLLEY MOGLIANO, PALLAVOLO SAN VENDEMIANO, SPES - SISPORT, POLISPORTIVA BIADENESE, VOLLEY RIESE PIO X, ASD POLISPORTIVA MONASTIER 88, G.S. OLYMPO, VOLLEY VALLATA 1^ DIV., POLISPORTIVA ISTRANA G.S.G., ASD MIANE VOLLEY.

Il campionato inizierà il weeekend del 8 novembre, anche se ancora non si sa l'avversario visto che il calendario uscirà più avanti.
Facciamo a tutte le nostre atlete un grosso in bocca al lupo e che possano ottenere da questa dura esperienza un grande miglioramento, cercando sempre di ottenere e dare il massimo delle loro possibilità

Realizzazione siti web www.sitoper.it