04 Ottobre 2024
News
percorso: Home > News > News 2015-2016

VITTORIA A SORPRESA IN COPPA CONTRO IL GIORGIONE!

27-09-2015 17:57 - News 2015-2016
Foto della squadra felice per la vittoria al termine della gara
VOLLEY MARENO - PALL. GIORGIONE 3-2
(25-21/25-22/26-28/15-25/15-13)

Mareno: Zanardo 2, Pavin 1, Zornio 2, Padoan 13, Cattelan 2, Sanzovo 15, Rullo 10, Panziera 14, Nadal 9, Barattin 3, Cescon (L), Soneghet (L)

La vigilia della gara vedeva favorito il Giorgione, squadra retrocessa dalla B2 e costruita con atlete di esperienza per tentare di risalire immediatamente nella categoria nazionale, mentre Mareno, come sappiamo, presenta in campo una squadra u23 e con la maggior parte delle atlete senza esperienza in questa categoria. Logica voleva quindi che la partita, come la coppa in tutti i suoi incontri, andava presa come occasione per fare esperienza e tastare il polso della preparazione.
Senza pretese e aspettative, è arrivata invece la seconda vittoria consecutiva in questa Coppa Veneto, grazie ad un partenza forte fin dai primi punti, sorprendendo le ospiti. Mareno sbaglia pochissimo nei primi due set, e presenta una grinta e una spensieratezza che non ti aspetti, e che sarà fondamentale nel proseguio della stagione. Risultato: le rossoblu (nuova maglia da gioco targata Emporio Occhiali Fardin)sempre davanti nei parziali e dopo 50 minuti si trovano avanti 2-0.
Il terzo set è il più bello della gara. Viene giocato sempre punto a punto e con tanta grinta da entrambe le formazioni fino al 23-23. Mareno non riesce a sfruttare il match point sul 24-23 e dopo aver annullato due set point alle avversarie deve cedere 26-28.
Nel quarto set Coach Malacchini sceglie di dar spazio a tutte, visto che la pesante preparazione atletica poteva farsi sentire nelle gambe, e tutte avevano bisogno di scogliere i muscoli. Le padrone di casa partono a rilento visto l´improvviso rimescolamento delle carte, mentre il Giorgione, con la formazione tipo, continua a martellare e il quarto set è senza storia e si chiude agilmente 25-15.
Si decide tutto al tie break dove Mareno si riassesta e parte molto bene, cambia campo in vantaggio 8-5 e si gioca quattro match point sul 14-10. Qui viene fuori l´esperienza del Giorgione che reagisce e tenta il tutto per tutto per ribaltare le sorti ma alla fine un errore delle avversarie da il 15-13 finale e le nostre ragazze si portano a quota 5 punti dopo le prime due gare.
Situazione impensabile all´inizio della manifestazione, ma che non conta un granchè. Conta che i Coach Malacchini/Menegon stanno provando varie situazioni e formazioni, dando spazio a tutte, per partire al meglio nel campionato ed aver pronta tutta quanta la rosa.

Prossimo incontro a Trichiana (BL) sabato 03/10 ore 19.00

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie