26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2017-2018

SONO LE PRIME A CONTRASTARE GLI ATTACCHI AVVERSARI! SCOPRIAMO CHI SONO....

25-09-2017 10:10 - News 2017-2018
Hanno il duro compito di essere le prime a difendere il proprio campo contrastando gli attacchi avversari con le proprie mani cercando di coprire col muro ogni spazio della rete. Martina, Marianna e Silvia sono le centrali a disposizione di Coach Diego per la prossima stagione del Mio Market Volley Mareno, conosciamole meglio!


- Ciao! Presentati....
Silvia: Ciao!!!! Sono silvia, ho 18 anni, vivo a Santa Maria del Piave e frequento l´ultimo anno di ragioneria presso l´istituto superiore Marco Fanno di conegliano. Ho iniziato a giocare a pallavolo all´età di 11 anni. Oltre alla pallavolo mi piace seguire tutto lo sport in generale; naturalmente non mi manca mia il tempo per stare anche con gli amici e ascoltare sempre buona musica!!
Martina: Ciao, sono Martina.
Marianna: Ciao, sono Marianna Grollo (anche se tutti mi chiamano Grolla), ho 19 anni e vivo a Conegliano. Gioco a pallavolo da 12 anni e questo è il mio secondo anno al Volley Mareno. Sono iscritta alla facoltà di relazioni pubbliche a Gorizia, mi piace uscire con gli amici, viaggiare ed ascoltare musica



- Sensazioni sul gruppo squadra dopo i primi allenamenti di questa stagione?
Silvia: Con la squadra mi trovo molto bene anche con le nuove ragazze, siamo un gruppo giovane con tanta voglia di costruire, imparare e crescere.
Martina: Come primo anno che gioco qui a Mareno, devo ancora legare bene con la squadra ma ora come ora mi piace l´ambiente e sono tutte molto simpatiche e disponibili.
Marianna: Sono molto propositiva riguardo questa stagione, il gruppo mi piace e stiamo imparando a conoscerci meglio. Credo che tutte siano entusiaste quanto me di iniziare il campionato e non vedo l´ora di vedere cosa possiamo offrire come squadra sia sul campo che fuori. Posso dire di essere contenta del gruppo ed assolutamente positiva



- Obiettivi personali per la stagione e di squadra per il campionato?
Silvia: Le mie aspettative per quest´anno sono molte visto che la stagione scorsa a causa di un infortunio al ginocchio non ho potuto giocare. L´obiettivo principale è quello di tornare in forma recuperando la sicurezza di un tempo e migliorando le qualità tecniche e personali per poter così contribuire ad aiutare la mia squadra a puntare ai vertici alti della classifica finale.
Martina: L´obbiettivo di quest´anno come squadra spero che ingraneremo bene e troveremo un buon equilibrio, ovviamente spero di ottenere un buon risultato come campionato. Obbiettivi personali spero di riuscire a migliorare me stessa e magari rendermi disponibile e aiutare la mia squadra.
Marianna: Il mio obiettivo principale per la stagione è sicuramente quello di migliore tecnicamente, spero di diventare più forte nel mio ruolo. Ovviamente la voglia di giocare è tanta e quindi non vedo l´ora poter dare il massimo al gruppo, anche sotto il punto di vista dell´impegno, della grinta e dello spirito di squadra: mi impegneró al 100% per riuscirci.
L´obiettivo di squadra non è stato ancora ben specificato ma credo che sia comunque quello di mantenere la serie C, magari puntando ad un buon posizionamento in classifica e, perché no, magari arrivare ai playoff. Credo che con l´impegno e la determinazione giusta ce la si possa fare.



- Esperienza personale su ambiente volley Mareno visti gli anni trascorsi in società o impatto appena arrivata.
Silvia: Sono nata e cresciuta qua, pallavolisticamente parlando e in questi 7 anni passati con la società volley Mareno mi sono sempre trovata bene; non ho mai avuto grossi problemi e, se si creavano delle incompresioni, ho sempre trovato disponibilità da parte dei dirigenti e allenatori per parlarne e chiarire.
Martina: Come impatto sul Volley Mareno la trovo una società molto disponibile e soprattutto presente anche agli allenamenti. Appena arrivata erano sempre disponibili a chiedermi come mi trovavo e ad ascoltarmi.
Marianna: Come ho detto prima questo è il mio secondo anno al Volley Mareno e non potrei essere più felice di far parte di questa società. Mi hanno accolta tutti con molto entusiasmo appena arrivata, il clima è fantastico. Dirigenti ed allenatori sono tutti molto disponibili ed efficienti. L´anno scorso mi sono trovata molto bene sia con il gruppo che con l´allenatore, sono molto contenta di essere parte di questa grande famiglia.



- Aspettative in generale
Silvia: Spero che la mia squadra diventi un gruppo unito grazie anche all´appoggio dell´allenatore, così da poter condividere oltre alla passione per la pallavolo una bella amicizia da vivere anche fuori dalla palestra. Inoltre mi piacerebbe ottenere un buon piazzamento nella classifica finale, riuscendo a superare insieme le diverse difficoltà che si potrebbero presentare durante il campionato.
Martina: Spero che riusciremo a crescere tutte come squadra e soprattutto farlo insieme!
Marianna: Le mie aspettative per questa stagione sono quelle di lavorare bene con il gruppo, di rafforzare i miei punti deboli e di fare un buon campionato. Sono convinta che riusciremo a mettere in difficoltà squadre più forti di noi!



- Vuoi dire qualcosa alle ragazzine del settore giovanile
Silvia: Alle ragazzine del settore giovanile consiglio di impegnarsi e di metterci tanta umiltà e passione, perché la pallavolo è uno sport bello che aiuta ad imparare a fare squadra sia in campo che fuori, e porta a creare tante amicizie. Ma la cosa più importante è sicuramente divertirsi ;)
Martina: Al settore giovanile vorrei dire solo di continuare a giocare a pallavolo che, per quanto possa essere un bell´impegno ti ripaga in modi indescrivibili e ti fa entrare in un mondo che io chiamerei seconda famiglia.
Marianna: Alle ragazzine del settore giovanile voglio dire di non mollare mai, anche se si dovessero presentare mille ostacoli che sembrano invalicabili. Lottare fino all´ultimo perché le soddisfazioni arrivano, bisogna solo avere un po´ pazienza e la determinazione giusta. La pallavolo mi ha dato tanto e sono sicura che ha tanto da dare anche a voi. Divertitevi, che è lo sport migliore del mondo! (Ah, e arrabbiatevi quando i vostri amici calciatori vi diranno che nella pallavolo non si corre).
Vi aspettiamo il sabato sera a fare un sacco di tifo alle nostre partite insieme a noi 😉


GRAZIE RAGAZZE ED IN BOCCA AL LUPO!

Realizzazione siti web www.sitoper.it