24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2014-2015

SerieD SETTIMA VITTORIA NEL RITORNO!

23-03-2015 19:46 - News 2014-2015
FRATTE - VOLLEY MARENO 1-3 (19-25/28-26/21-25/18-25)
Mareno: Giacomazzi 2, Berti, Padoan 10, Zornio 4, Stocco 12, Rullo 16, Dal Pos, Nenzi, Saccon 1, Camerin, Panziera 13, Mufato, Soneghet.

Mareno vince anche a Fratte e inanella la settima vittoria consecutiva nel girone di ritorno, ami meglio quest´anno. La trasferta di Fratte era temuta e non a caso. Non solo perchè le avversarie si attestavano al quinto posto in classifica ma perchè la distanza di punti non era poi così ampia e la giovane età delle avversarie aggiungeva rischio al match, visto il miglioramento che queste squadre (come la nostra d´altronde) hanno nel girone di ritorno.
La partita si apre punto a punto infatti, con qualche errore di assestamento delle nostre che però non lasciano scappare le avversarie. Poi con un servizio molto efficace riescono a superare e andare a vincere il primo parziale. Nel secondo avendo preso le misure al Fratte le nostre ragazze partono alla grande e punto dopo punto scavano un divario che sembra incolmabile (12-20), ma qui succede quello che nessuno si aspetta. La sicurezza del distacco diventa rilassamento e poi panico quando il Fratte determinato in contrattacco, recupera il gap e addirittura sorpassa al filo di lana Mareno, rimasta al palo (24-22!). Mareno reagisce e pareggia, annulla altri due set point per poi cedere al quinto. Dal potenziale 0-2 al 1-1 e palla al centro.
Da qui inizia un battaglia, che sembra favorire il Fratte all´inizio del terzo set, con Mareno ancora frastornata dall´incredibile rimonta delle avversarie. Le nostre ragazze si rimboccano le maniche e passano a condurre 14-18, mettendo in chiaro che si può scivolare una volta, ma non due. Terzo set a casa con sicurezza e ora Fratte deve rincorrere di nuovo. Mareno però ha ripreso le fila del discorso interrotto verso la fine del secondo set e controlla il quarto set portando a casa altri tre punti d´oro e mettendo il +8 rispetto ai punti fatti all´andata dopo 7 giornate.
Ora prima di Pasqua arriva a Mareno la Spes Belluno e subito dopo le vacanze si andrà in casa del Susegana per l´ultimo derby della stagione e per mantenere intatte le speranze di rimanere ai piani alti della classifica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it