30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2015-2016

U16: BUON TORNEO DELLA BEFANA PER ENTRAMBE, 7° E 9° POSTO

07-01-2016 10:24 - News 2015-2016
La Under16 Bianca al torneo della Befana
La Under16 Blu al torneo della Befana
Foto di gruppo dopo il derby fratricida del primo giorno
Finisce con un buon risultato di società il torneo della befana 2016, con un settimo posto per la Blu e un nono postoper la Bianca, contornati da ottime prestazioni ma anche blackout in altre partite.
La prima giornata, tra le altre cose, ha visto scontrarsi proprio le nostre due formazioni, in un clima surreale vista la difficoltà oggettiva di vedersi da avversarie in campo quando in realtà ci si trovava di fronte ad un amica e compagna di squadra in realtà.
Il percorso delle due squadre prima di incrociarsi era stato buono per la Blu che nella mattinata aveva sconfitto una delle formazioni dell´Aurora e , a sorpresa Le Ali Padova, mentre la Bianca aveva battuto un altra formazione dell´Aurora e non era riuscita per poco a battere il Pordenone. Nel pomeriggio entrambe le formazioni prima del derby hanno incontrato il Mira (VE).

A fronte dei vari risultati la Blu nella seconda giornata avrebbe lottato per le posizioni dal 1° all´ottavo, mentre la Bianca per il 9° posto e il 18°. Il secondo giorno inizia in maniera differente per le due formazioni, col la Bianca che inizia con una sconfitta a sorpresa e rimendia nelle due partite successive (contro Aurora e Volley Piave), mentre la Blu, parte bene con una vittoria con Belluno e una sconfitta tirata con di nuovo Padova, ma nel pomeriggio ha il primo blackout nella partita sbagliata visto che valeva la semifinale, contro il COdognè.

Nella terza giornata la Bianca avrebbe giocato per il posto tra il 9° e il 12°, mentre la Blu per i posti tra il 5° e l´8°. La Blu prima perde la semifinale contro Cordenons per una manciata di punti ma ottiene il 7° posto ribattendo il Belluno,. Mentre la Bianca prima sconfigge il Susegana A, con una splendida prestazione di squadra e nel primo pomeriggio, con tutti genitori e la formazione della u16Blu (che aveva già finito il torneo) a fare il tifo, sconfigge di misura il Susegana B conquistando così il 9° posto nel torneo.

Un doveroso ringraziamento agli organizzatori del torneo per l´esperienza passsate da entrambe le nostre squadre, e soprattutto a tutti i genitori al seguito, urlanti e sostenitori delle ragazze per tutti e tre i giorni di gare. Ora da questo weekend per entrambe inizia una nuova sfida in campionato. Per la Blu il girone di eccellenza da affrontare senza nulla da perdere, mentre la terza divisione per la Bianca da affrontare da protagonista cercando di mantenere l´entsiasmo arrivato dal mese di dicembre e dai buoni risultati di questo torneo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it