28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2014-2015

UNDER18 CAMPIONESSE PROVINCIALI !!!!

20-03-2015 09:04 - News 2014-2015
ITAS GIORGIONE - VOLLEY MARENO BLU 0-3
(18-25/19-25/21-25)


LE RAGAZZE CAMPIONESSE: Giacomazzi Vera, Battistella Paola, Padoan Martina, Zornio Sara, Lovisotto Anna, Bazzo Francesca, Fuso Laura, Rullo Anna, Zanin Francesca, Nadal Silvia, Neso Alessia, Dal Pos Elena, Cescon Giorgia.

LO STAFF CAMPIONE: Malacchini Marco (1°All.), Sacchetta Andrea (2°All.), Padoan Gianni (Dir.Acc.)



Dopo una lunga corsa finalmente si è arrivati al capitolo finale e più bello di così non poteva essere. Per la prima volta in tutta la sua storia il Volley Mareno vince un titolo provinciale giovanile e lo fa contro tutti i pronostici. Giocare contro una squadra più forte e con tutti quanti gli addetti ai lavori che ci vedevano come "vittima sacrificale" ha dato ancora più gusto e forza all'impresa delle nostre RAGAZZE! La società è Orgogliosa del risultato raggiunto attraverso la grinta e la determinazione.

Sulla carta l'Itas Giorgione faceva paura, con ragazze che hanno la fortuna di militare nel campionato di B2, ma la partenza è stata da shock, 0-8 e le Nostre Ragazze hanno messo subito le cose in chiaro, che la serata per le avversarie non sarebbe stata poi così facile. Il Giorgione poi si è risvegliato dallo scarto iniziale arrivando anche vicino al Mareno (17-21), che con forza poi ha vinto il primo parziale. Secondo set con partenza punto a punto, ma la serata del Mareno si capisce che non sarebbe stata banale, massimo vantaggio (11-19) e mani sul parziale. Qui però il Giorgione rialza la testa e non ci sta a lasciare tutto il bottino, break di 7 punti e Mareno riagguantato. Le nostre tremano, barcollano, ma non mollano. Si rimettono in carreggiata e come un altalena (18-19/19-25) con un perentorio 1-6 vanno 0-2!
Nel conclusivo set la partenza è stentata anche per la rabbia che le avversarie riversano in campo (6-3), e rimangono a condurre fino al 12-12 dove poi Mareno trova l'ennesimo spunto per lasciare le avversarie al palo (14-19). Il Giorgione come in tutti i set però rientra (20-21), e prova a rimettere in piedi una serata che doveva andare in un altra maniera, ma che un superbo Mareno ha ribaltato. Ma non c'è niente da fare. Ormai le nostre ragazze vedono il traguardo insperato alla vigilia e hanno più grinta e determinazione nel volerlo raggiungere. Ultimo punto che sembra un trattato di pallavolo, ottimo servizio, muro e difesa precisi e attacco punto forte che manda in visibilio tutti quanti i tifosi accorsi a sostenere le nostre ragazze per un sogno che si è avverato.
Genitori, parenti, dirigenza, compagne di squadra, atlete del giovanile con le loro famiglie, tutti ma proprio tutti erano a Carbonera a riempire di urla grida e abbracci finali le nostre Campionesse.

Ora la fase regionale con la prima partita domenica 26 aprile e la seconda domenica 3 maggio, entrambe in casa. Gli avversari si conosceranno più avanti. Ora le ragazze dovranno portare il loro entusiasmo nei gruppi di serieD e 2a divisione per finire la stagione in crescendo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it