30 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2015-2016

1Div: ESORDIO DIFFICILE CON SCONFITTA, MA GRINTOSO E POSITIVO

08-11-2015 19:41 - News 2015-2016
Il saluto finale delle ragazze, al pubblico, comunque contente della prestazione
Momento di gioco a rete
SPORTWAY VOLLEY MARENO - SANVENDEMIANO
0-3 (7-25/17-25/22-25)

Mareno: Sant 4, Battistella, D'Altoè, Fuso 4, Lovisotto A. 5, Basso 4, Dall'Antonia 1, Lovisotto S. 2, Pase 1, Ceneda 4, Neso 2, Casu, Sperandio.


Parte con una sconfitta la difficile avventura verso la salvezza della nostra seconda squadra in 1°Divisione. La squadra (più della metà delle ragazze facenti parte della u16) deve lottare e giocare al meglio per cercare di centrare l'obiettivo, visto che ad inizio settembre l'obiettivo era stare nella metà alta della classifica, ma della seconda divisione.
Con tutte queste premesse ai nastri di partenza arriva a Mareno in Sanvendemiano, squadra che punta alla promozione in serieD e con tante giocatrici esperte. Situazione complicata e che nel primo set è venuta fuori tutta. Mareno parte contratta dall'emozione dell'esordio (per tutte le atlete in questa categoria), e ovviamente subisce tanto l'esperienza delle avversarie che sbagliano poco e difendono tanto. Le nostre ragazze lottano all'inzio e su tanti palloni, ma alzano poco dopo bandiera bianca.
Dopo un primo parziale giocato così male ci si aspettava, vista la poca esperienza nel giocare questo tipo di partite, che la bandiera bianca non venisse ammainata. Invece accade quello che nessuno si aspettava, cioè Mareno rientra senza paura e convinte che non c'è niente da perdere e la differenza si vede. Nella prima parte del secondo set Mareno rimane attaccata all'avversario fino a metà (14-16), mentre nella seconda parte due o tre disattenzioni fanno si che Sanvendemiano vada a vincere anche il set. La sicurezza in più vista nel secondo però, si vede nel terzo, dove Mareno rimane pari o addirittura a volte sopra nel punteggio fino alla fine, con un finale che lascia il rammarico di essersi meritate la vittoria del set. Si arriva 17-19, poi ribaltamento 21-20 e poi parità 22-22, ma le avversarie chiudono mettendo in campo tutta la loro esperienza 22-25.
Prossima uscita contro un altra squadra che punta alla promozione diretta alla serieD (Spes-Sisport) e quindi le ragazze dovranno continuare a dmostrare la grinta venuta fuori nel secondo e terzo set.

Realizzazione siti web www.sitoper.it