26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News 2016-2017

SERIEC: MARENO SCIUPA L´OCCASIONE DEL BOTTINO PIENO

28-11-2016 10:33 - News 2016-2017
Serie C femminile - Girone A
VOLLEY MARENO A.S.D. - PETRA1 -BPTEAM 3-2 (28-26/25-21/24-26/21-25/15-11)
Mareno: Pavin 3, Zanardo 2, Padoan 16, Ulliana, Cattelan 12, Sanzovo 11, Stocco, Pase, Panziera 18, Grollo 12, Neso, Soneghet, Cescon.

Mareno esce vittoriosa dalla partita casalinga ma non sorride pienamente visto che l´occasione di riuscire ad incamerare tre punti è sfumata sul più bello. Quando la squadra doveva chiudere la partita, un pò di rilassatezza con la grinta delle avversarie a rischiato di rimettere tutto in gioco anche la vittoria stessa.
La partenza non è delle migliori con Mareno che fatica a prendere il ritmo e con qualche ingenuità di troppo va sotto nel punteggio e ci rimane per tutto il parziale fino al 21-24 dove ne esce un parziale che porta addirittura ad un set point (25-24) per poi chiudere il set al secondo. Lo scampato pericolo però non scuote più di tanto le ragazze che continuano a giocare sottoritmo con tante ingenuità ma che riescono comunque a rimanere saldamente al comando del parziale andando 2-0.
Il terzo set sembra finalmente partire col piede giusto (4-0/8-2) e sembra anche infilarsi nei binari di una vittoria netta, ma sul più bello la squadra si blocca. 20-15 per Mareno complici 4 punti consecutivi in battuta del Monselice , le avversarie si rianimano mentre le nostre ragazze si bloccano di colpo e si fanno raggiungere e superare dalle avversarie. Ma non è finita! Mareno sotto 21-23 riesce di nuovo ad impattare il set, e ha addirittura un match point sul 24-23 ma non viene sfruttato e le avversarie si aggiudicano un set dato ormai per perso e rianimandosi completamente! Il morale cambiato si vede all´inizio del quarto dove Monselice parte forte (0-4) e punta diritto al tiebreak. Mareno rimane al palo all´inzio ma pian piano recupera e finalmente sul 18-16 sembra compiere il break decisivo per i tre punti, ma ancora qui tre errori consecutivi in attacco ricambiano per l´ennesima volta la storia della partita lanciando le avversarie verso il quinto set.
Nel tiebreak ci si aspetta un Mareno remissivo e scosso dal recupero delle avversarie, invece finalmente nella serata viene fuori il carattere della squadra che vince la partita senza faticare troppo nel set decisivo. Un occasione sprecata per i tre punti, ma comunque un altra vittoria in emergenza visto le poche risorse a disposizione. Ora prossima settimana complicata trasferta in casa del Rossano alla ricerca di punti salvezza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it