26 Aprile 2024
News

LE PARTITE DEL WEEKEND 10-11/04/2021

14-04-2021 15:13 - News stagione 2020/2021
La mascotte dell'under13 Cancian Dynamic
UNDER 19
PUNTO ASTA - V.MARENO OASI CAMPAGNOLA 0 - 3 (16-25, 9-25, 18-25)
Gara sulla carta abbordabile per la nostra formazione. La squadra di casa appare fin da subito modesta e forse questo ci complica un po' le cose, facendo perdere concentrazione alla nostra formazione. Purtroppo gli errori sono stati tantissimi e dei 16 punti fatti dalla squadra di casa nel primo set ben 13 sono stati i nostri errori!
Nel secondo parziale, invece, la nostra determinazione ci ha portato a vincere facilmente per 25 a 9. Nel terzo set formazione rivoluzionata con tre nuovi innesti rispetto ai due set precedenti ma riusciamo comunque a chiudere 25 a 18.
Partita sottotono per la nostra formazione ma importanti i 3 punti per la classifica. Sicuramente da migliorare l'aspetto psicologico e l'approccio alla gara.
PALLAVOLO SAN VENDEMIANO - V.MARENO OASI CAMPAGNOLA 3 - 0 (25-21, 25-15, 25-8)
Partita sulla carta complicata contro la squadra al vertice della classifica, infatti già dal riscaldamento si è vista una squadra molto valida dal punto di vista tecnico.
Nel primo set buona prestazione delle nostre ragazze che hanno tenuto testa alle forti avversarie fino al 21 pari, cedendo solo alla fine commettendo errori di fila.
Nel secondo e terzo parziale si assiste ad un calo vistoso del Mareno su tutti i fondamentali, in particolare la ricezione è stata nettamente insufficiente nel terzo.
Peccato per l'esito finale e per aver mollato alla fine del primo set. Il San Vendemiano si è dimostrato una squadra tosta, attenta e sempre presente su tutti i fondamentali, anche se esprime un gioco molto semplice ma redditizio: palla alta in posto 2 e 4 e mezza al centro. I loro attaccanti sono stati super precisi anche in piazzate sui 9 metri. Si poteva, e si doveva, fare di più per cercare di impensierire maggiormente gli avversari. Siamo stati troppo remissivi nel terzo set.
Forza, pensiamo alla prossima.



UNDER 17
V.MARENO CENTRO SERV.CONT - V.PIAVE SOGNO VENETO ANGELS 1 - 2 (29-27, 26-28, 18-25)
NPO BORSOI VOLLEY ODERZO - V.MARENO CENTRO SERV.CONT 3 - 0 (25-13, 25-15, 25-16)
Due partite diverse, due risultati diversi e due opposti approcci alla gara.
Nonostante un set vinto, la partita col Volley Piave è stata giocata dalle ragazze a momenti alternati, purtroppo ci sono stati più momenti "no" che hanno portato il Mareno a perdere la concentrazione spesso e volentieri.
La gara inizia fin da subito con entrambe le squadre molto fallose e con le marenesi non in grado di entrare in partita ed esprimere il proprio gioco.
Grave il secondo set: da un vantaggio di 20-12 le ragazze sono riuscite a farsi rimontare tutti i punti e a perdere ai vantaggi 26-28.
La prestazione in quel di Mansuè, invece, è stata migliore rispetto a quella col Volley Piave, nonostante i parziali facciano credere il contrario.
In primis era diverso l'avversario, più forte senza ombra di dubbio, ma la cosa fondamentale è che le ragazze si sono approcciate alla gara con più concentrazione e determinazione, dimostrando che dipende tutto da loro e dal loro modo di entrare in partita.
Le padrone di casa sono state efficaci soprattutto in attacco e le nostre ragazze hanno fatto quello che hanno potuto, costringendo le avversarie a qualche scambio lungo ed entusiasmante.



UNDER 15
V.MARENO BANCA DELLA MARCA - IPERDENTAL - KALLIMA 0 - 3 ( 11-25, 14-25, 12-25)
Le nostre ragazze dell'under 15 hanno ospitato il Kallima, squadra non irresistibile ma ciò nonostante le marenesi appaiono contratte e nervose e consegnano così facilmente il primo parziale al Kallima.
Il secondo set è costellato da troppi errori individuali e fila via per la squadra avversaria 25 a 14. Il terzo parziale non fa testo per un incidente accaduto ad una nostra atleta, per fortuna finito per il meglio.
I nostri continui errori ci hanno condizionato per l'intera partita, dobbiamo andare avanti ritrovandoci cariche in palestra.



UNDER 15 YOUNG
V.MARENO BANCA PREALPI - ROYAL U 14 VOLLEY PIAVE Y 1 - 2 (19-25, 13-25, 25-16)
Nella gara casalinga dell'u15 Young Banca Prealpi contro il volley Piave le padrone di casa iniziano col freno a mano tirato, nonostante l'avversario alla portata.
Molto timorose e silenziose sin dall'inizio subiscono i punti delle avversarie come macigni. Dal secondo set in poi, per fortuna, almeno dal punto di vista dell'umore la situazione migliora notevolmente, portando addirittura la vittoria del terzo parziale.
Coraggio ragazze, con un po' più di determinazione potete farcela!


VOLLEY MOGLIANO Y - V.MARENO LG LOVISOTTO G. Y 1 - 2 (21-25, 23-25, 25-20)
Nella gara di Mogliano le ragazze dell’u15 Young Lovisotto portano a casa una vittoria per 2-1.
Il primo parziale è combattuto punto su punto, per fortuna poi le ragazze riescono a fare un break di 4 punti che viene portato fino al termine del set, vinto 25 a 21.
Il secondo è la copia del primo e si conclude 25 a 23. Il terzo, invece, comincia in salita, con alcune ricezioni sbagliate ed errori banali: le ragazze provano a recuperare ma è troppo tardi e consegnano il set al Mogliano per 25 a 20.
Buona partita con una squadra ostica, andiamo avanti così.



UNDER 13
VOLLEY CODOGNE' - V.MARENO CANCIAN DYNAMIC 3 - 0 ( 25-19, 25-18, 25-19)
Esordio per le piccole dell’u13 Cancian Dynamic, che ricordiamo essere ancora un u12.
Dopo 14 mesi di assenza da partite, le marenesi non riescono a contenere l’emozione e l’agitazione che la fanno da padrone.
La partita inizia con una partenza a razzo per 0-8 grazie ad un nostro aggressivo turno al servizio. L'entusiasmo iniziale va pian piano scemando non appena la squadra commette qualche errore e si inceppa il meccanismo difesa-alzata-contrattacco: le bimbe perdono tutte le certezze e la tensione si moltiplica, commettendo errori ingenui ed indecisioni fatali.
Si tratta della prima sconfitta per questo gruppo ed è normale un po' di tristezza, ma basta prendere coscienza di ciò che è accaduto e continuare ad allenarsi, a volte servono anche le sconfitte per crescere.
Forza Mareno!

















Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie