20 Aprile 2024
News

LE PARTITE DEL WEEKEND 17-18/04/2021

20-04-2021 15:53 - News stagione 2020/2021
Le ragazze dell'u19 in ascolto dei consigli di Massimo durante un time out
UNDER 19
V.MARENO OASI CAMPAGNOLA - VOLLEY SPRESIANO 2 - 1 (30-28, 14-25, 25-18)
Partita combattuta per il gruppo under 19 contro lo Spresiano domenica pomeriggio in casa.
Due squadre che si sono affrontate cercando entrambe il risultato pieno e il primo set ne è la conferma risolto solo 30 a 28 in nostro favore. Nel secondo parziale parte forte lo Spresiano che subito accumula un forte vantaggio che le nostre ragazze non riescono più a recuperare. Nel terzo decisivo set, la sfida ritorna più equilibrata ma il Mareno riesce sempre a tenere qualche punto di vantaggio fino alla fine vincendo così una bella partita.



UNDER 17
V.MARENO CENTRO SERV.CONT - FAST 17 0 - 3 (19-25, 8-25, 16-25)
Ultima gara di andata per l'u17 Centro Servizi Contabili che in casa ospitava le prestanti e selezionate ragazze della Fast, sicuramente squadra forte e che punta a vincere il titolo provinciale.
Nonostante queste premesse le marenesi avevano l'obbligo morale di disputare una dignitosa partita, cosa avvenuta solo parzialmente e in particolare nel primo set.
Forse troppo remissive, le ragazze si sono lasciate un po' troppo andare in ricezione e l'attacco è risultato troppo blando per impensierire le avversarie.
Ora, dopo la pausa, la squadra inizierà il girone di ritorno al quale dovranno approcciarsi in maniera più determinante.
Forza ragazze.



UNDER 15 YOUNG
OCCHIALI G5 Y - V.MARENO BANCA PREALPI 2 - 1 (25-15, 20-25, 25-19)
Terza trasferta a Belluno per le ragazze dell'under 15 Young che contro la squadra bellunese non hanno offerto una buona prestazione.
Negli allenamenti settimanali sono evidenti i netti segnali di crescita che al momento della gara non riusciamo ancora a mettere in pratica.
La poca attenzione delle ragazze si è tramutata in tantissimi errori banali che hanno favorito enormemente le avversarie. Solo nel secondo set, grazie a una battuta più efficace, il Mareno è riuscita a vincere il set e portare un punto in più alla propria classifica. Domenica inizia il girone di ritorno e ci si aspetta che la squadra continui il percorso di crescita sia tecnico che motivazionale.


V.MARENO LG LOVISOTTO G. Y - ALBATROS VOLLEY BIANCO Y 0 - 3 (16-25, 12-25, 14-25)
Gara casalinga per le ragazze dell'u15 Young Lovisotto che sabato pomeriggio hanno ospitato la prima della classe, l'Albatros volley.
Il primo set inizia punto su punto con buone difese da parte delle padrone di casa, ma l'equilibrio iniziale svanisce lasciando spazio ai troppi errori in battuta e l'incertezza in campo fa sì che le avversarie prendano il largo, per vincere 25 a 16.
Purtroppo nel secondo parziale la squadra subisce un pesante 10 a 0 che non riesce più a recuperare e l'Albatros fa suo il set 25 a 12.
Il terzo è costellato da troppi errori e le avversarie chiudono così la partita 25 a 14.
Ci penalizzano ancora i troppi errori punto regalati, è qui che dobbiamo migliorare per competere con le squadre di vertice.
Forza Ragazze e forza Mareno.



UNDER 13
AZZURRA U13 - V.MARENO CANCIAN DYNAMIC 3 - 0 (25-18, 25-12, 25-23)
Seconda partita e seconda trasferta per le bimbe dell'u13 Cancian Dynamic che a Vittorio Veneto si dimostrano da subito molto più sciolte e molto meno tese rispetto all'esordio della settimana precedente.
Nonostante la prestanza fisica in particolare e la maggiore età delle avversarie, le marenesi hanno lottato e si sono dimostrate capaci di fronteggiare qualunque avversario.
Non sono mancati di certo gli errori durante il corso della partita e la squadra sta già lavorando in palestra per migliorarsi di settimana in settimana; anche per recuperare il calo di lucidità del secondo parziale, specialmente nel fondamentale di ricezione.
Un applauso alle bimbe momentaneamente in panchina che hanno tenuto viva la concentrazione delle compagne in campo con cori e incitamenti vari durante tutta la partita.
E' questo lo spirito giusto di squadra.













Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie