20 Aprile 2024
News

LE PARTITE DEL WEEKEND 8-9/05/2021

11-05-2021 15:08 - News stagione 2020/2021
Le ragazze dell'U17 I.V.R. pronte per iniziare la partita
COPPA ITALIA SERIE D
PALLAVOLO SAN VENDEMIANO - V.MARENO MIO MARKET 3 - 0 (26-24, 25-12, 25-12)
Seconda partita di coppa Italia serie D contro il San Vendemiano, buona squadra che difende tantissimo e sbaglia molto poco.
Le nostre ragazze, ancora alle prese con problemi fisici e con una panchina corta, partono in svantaggio di 6 punti per poi rimettersi in carreggiata dando equilibrio al match. Sul 22-17 per le padrone di casa, una nostra buona serie in battuta porta le ragazze in parità e il set si gioca punto a punto fino a perderlo ai vantaggi.
Purtroppo secondo e terzo parziale vede le marenesi troppo molli e fallose.
Resta il rammarico per il primo set che, fosse finito diversamente, avrebbe dato più fiducia alle nostre ragazze e più pressione al San Vendemiano.



COPPA ITALIA SECONDA DIVISIONE
CESSALTO VOLLEY 1972 - V.MARENO FIORIN IMPIANTI 3 - 0 (25-12, 25-21, 25-11)
Venerdì sera la Seconda Divisione Fiorin Impianti è stata impegnata al palazzetto di Cessalto per la terza partita della Coppa Italia di Divisione.
Il primo set ha visto un approccio titubante delle nostre ragazze, forse preoccupate dalla netta superiorità fisica delle avversarie, poi un poco alla volta hanno preso le giuste contromisure ma il set era già compromesso.
Secondo parziale di tutt'altra fattura, con le nostre che partono aggressive in tutti i fondamentali togliendo molte sicurezze alle avversarie, purtroppo una interruzione prolungata per problemi al tavolo segnapunti e qualche incertezza arbitrale, hanno favorito il rientro delle avversarie mentre le nostre ragazze hanno un pochino diminuito la verve agonistica.
Il terzo set è stato saldamente in mano alle locali che hanno ottenuto la vittoria ma un plauso alle nostre ragazze che, almeno a tratti, hanno lottato e giocato di squadra.



UNDER 19
TEAM CONEGLIANO - VOLLEYV.MARENO OASI CAMPAGNOLA 3 - 0 (25-16, 25-9, 25-16)
A volte capita, purtroppo, di assistere ad una partita in cui atlete dotate di buone capacità tecnico-tattiche e di una certa esperienza, si dimentichino improvvisamente tutte le loro conoscenze. E se neanche il ricorso all'autostima e all'orgoglio funziona, allora diventa uno spettacolo da dimenticare in fretta e ritrovare subito l'unità di squadra per ripartire con le proprie certezze.
Forza ragazze.



UNDER 17
V.MARENO I.V.R. SRL - AZZURRA VOLLEY 0 - 3 (23-25, 23-25, 13-25)
L'under 17 I.V.R. ha giocato domenica in casa contro il volley Aurora e Vittorio Veneto, compagine di alta classifica con buoni elementi al suo interno.
La partita è cominciata con il giusto atteggiamento delle nostre ragazze che hanno subito allungato sulle avversarie continuando a macinare punti e non permettendo alle rivali di rimontare, almeno fino al 23 in nostro favore, poi qualche piccola distrazione ha permesso alla compagine ospite di vincere il set con qualche rammarico in casa Mareno.
Anche il secondo set è stato combattuto e ben giocato dalle nostre ragazze con un epilogo fotocopia del primo, arrivati a 23 punti non siamo stati capaci di chiudere il parziale.
Senza storia il terzo parziale che ha visto le ospiti prendere subito il largo e chiudere il match.
Brave ragazze.



UNDER 15
PALLAVOLO SAN VENDEMIANO - V.MARENO BANCA DELLA MARCA 3 - 0 (25-2, 25-12, 25-9)
Le ragazze dell'U15 Banca della Marca hanno giocato con il San Vendemiano, una partita difficile vista la differenza tecnica e fisica.
Fin dal primo parziale le ragazze hanno subìto inermi la battuta avversaria. Mentalmente scariche, non hanno reagito, anche se avevano la possibilità di farlo, consegnando così la vittoria alla padrone di casa.



UNDER 15 YOUNG
V.MARENO LG LOVISOTTO G. Y - VOLLEY FONTANE Y 3 - 0 (25-15, 25-16, 25-11)
NPO BORSOI VOLLEY ODERZO Y - V.MARENO LG LOVISOTTO G. Y 2 - 1 (24-26, 25-18, 25-17)
Sabato le ragazzine dell'under15 Young Lovisotto hanno ospitato il volley Fontane in una partita sulla carta semplice ma, se non affrontata con la giusta concentrazione, poteva rivelarsi difficile.
Per fortuna è andato tutto per il verso giusto e le ragazze devono ricordarsi sempre che se si vuol migliorare costantemente bisogna entrare in partita concentrati fin da subito per non incappare in errori banali.
Di altra caratura la trasferta a Mansuè contro l'NPO Oderzo.
Le nostre U15 Young Lovisotto vincono un primo set tiratissimo ai vantaggi 26-24.
Il secondo parziale segue l'andamento del primo, con le marenesi avanti di 6 punti; sul più bello la squadra però inizia a commettere degli errori ingenui permettendo alle avversarie di rimontare e pareggiare i conti dei set sull'1-1.
L'ultimo parziale vede sempre avanti l'Oderzo con le nostre ragazze a rincorrere, la rimonta non va a buon fine e le padrone di casa chiudono set e partita 25 a 18.
Peccato, le ragazze avevano la partita in mano, comunque è stato fatto un altro passo avanti per poter competere con squadre toste come l'Oderzo.
Brave ragazze, avanti così.



V.MARENO BANCA PREALPI - PALLAVOLO CASTION Y 0 - 3 (10-25, 15-25, 13-25)
VOLLEY CODOGNE' Y - V.MARENO BANCA PREALPI 3 - 0 (25-16, 25-9, 25-13)
Doppio impegno in questa settimana per la nostra under 15 Banca Prealpi che giovedì in casa ha ospitato il Castion, mentre sabato ha giocato a Codognè.
Due partite affrontate in modo completamente diverso, timoroso e poco incisivo in casa, molto più combattivo a Codognè.
I progressi di questo giovane gruppo si vedono chiaramente, rimangono molte lacune sul piano emotivo che spesso condizionano pesantemente le nostre atlete. Su questo aspetto concorrono diversi fattori e ci vorrà del tempo per vedere dei cambiamenti, ma le ragazze si impegnano e sicuramente ci saranno dei progressi.



UNDER 13
PALLAVOLO SAN VENDEMIANO - V.MARENO OCCHIALI FARDIN 3 - 0 (25-1, 25-6, 25-3)
Le piccole dell'under13 Emporio Occhiali Fardin hanno giocato in casa del San Vendemiano, squadra al vertice della classifica.
Le nostre ragazze hanno fatto quello che hanno potuto e sono state brave difendendo parecchi palloni, ma troppa era la differenza fisica e tecnica tra le due compagini.
Forza ragazze!














Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie